Germania-Islanda è in programma per giovedì 25 marzo 2021. La gara sarà valida per la prima partita del girone J per le qualificazioni al mondiale del 2022. Il calcio d’inizio è previsto per le ore 20:45 dalla Schauinsland-reisen-arena di Duisburg.
Germania-Islanda: come arrivano le squadre?
Sarà l’ultima volta che Joachim Low proverà a qualificare la nazionale tedesca alla fase finale di un Mondiale. Il tecnico infatti, lascerà la nazionale dopo gli europei previsti per giugno 2021. La nazionale è in piena fase di ricostruzione. In Nations League, i tedeschi si sono classificati come secondi nel girone A4 alle spalle della Spagna. Decisiva la sconfitta per 6-0 proprio contro la nazionale iberica che ha impedito ai tedeschi di accedere alle semifinale della competizione.
L’Islanda ha concluso la sua esperienza in Nations League raccogliendo 0 punti in sei partite. Non un ottimo score quello della nazionale islandese che proverà a qualificarsi al Mondiale di Qatar 2022 nonostante il girone non sia dei più facili. Una vittoria o un pareggio contro la nazionale tedesca, sarebbe il modo migliore per tentare l’impresa.
Pedro Neto: lo United è pronto a fare follie per il portoghese
Probabili formazioni
GERMANIA (4-3-3) Neuer; Ginter, Sule, Tah, Max; Goretzka, Kroos, Gundogan; Sane, Werner, Gnabry ALL. Low
ISLANDA (5-3-2) Kristinsson; Skulason, Hermansson, Arnason, Ingason, Saevarsson; Palsson, Bjarnason, Sigurjnsson; Gudmundsson, Bodvarsson ALL. Vioarsson
Sito ufficiale FIFA.com