― Advertisement ―

spot_img

Qualifiche Gp Messico: il Re rimane Max Verstappen

L'eroe di casa Sergio Perez ha conquistato il quarto posto nelle qualifiche del Gp di Messico, mentre Valtteri Bottas dell'Alfa Romeo è stato una star a sorpresa delle...
HomeCalcioGermania-Svizzera Nations League 3-3: un pareggio spettacolare

Germania-Svizzera Nations League 3-3: un pareggio spettacolare

Stasera 13 Ottobre 2020 alle ore 20:45 nello Stadio RheinEnergie (Colonia) si è disputata la partita Germania-Svizzera Nations League.La partita è stata una continua montagna russa che non finiva mai di stupire e emozionare.La Germania che aveva vinto nella scorsa partita non rinnova la vittoria e pareggia contro una Svizzera che gioca ad armi pari senza mai mollare.Per gli amanti di questo sport una partita da ricordare.

Leggi anche: Germania-Svizzera Nations League: formazioni e dove vederla

Germania-Svizzera: formazioni

Germania (4-3-3): Neuer; Gosens, Rudiger, Ginter, Klostermann; Kroos, Goretzka, Kimmich; Gnabry, Havertz, Werner. Ct: Low.

Svizzera (4-4-2): Sommer; Widmer, Elvedi, Schar, Rodriguez; Zuber, Xhaka, Freuler, Shaqiri; Gavranovic, Seferovic. Ct: Petkovic.

Primo Tempo

La Svizzera è subito partita con la marcia giusta grazie alla rete di Gavranovic con un bel pallonetto di testa dopo soli 5′ di gioco. Col passare dei minuti la pressione tedesca è inevitabilmente aumentata, ma con un contrattacco Freuler a tu per tu con Neuer ha trovato a sorpresa il 2-0.Neanche il tempo di gioire però e Werner ha approfittato di una palla persa da Schär per tenere i suoi in partita.Il primo tempo così finisce 2-1 per la Svizzera, ma la Germania ha saputo reagire alle offensive degli avversari.

Secondo Tempo

La ripresa si è aperta in modo pirotecnico, in primis con il secondo regalo di Schär che ha di fatto mandato in porta Havertz per il gol del pareggio della Germania. Poco dopo è stato di nuovo l’effervescente Gavranovic ad ergersi protagonista siglando la personale doppietta con un bel tiro al volo in seguito a un errore da buona posizione di Seferovic segnando così il 3 gol della Svizzera.

Ma ancora una volta la Svizzera non è riuscita a tenere il vantaggio incassando il 3-3 con uno spettacolare colpo di tacco di Gnabry. I cambi da una parte e dall’altra hanno provato a spostare gli equilibri ma il risultato non è più cambiato. La partita finisce 3-3 con una Svizzera che poteva dilagare in goleada, ma non ha sfruttato tutte le occasioni e non ha saputo spingere di più, la Germania tiene botta ma non arriva nemmeno lei alla vittoria.