― Advertisement ―

spot_img

Inter-Viktoria Plzen 4-0: i nerazzurri festeggiano gli ottavi con una prestazione superba

L'Inter fa il suo dovere e supera alla grande l'ostacolo Viktoria Plzen, ultima squadra nel girone. I nerazzurri hanno dominato fin dall'inizio, mettendo in...
HomeCalcioGermania-Ungheria 2-2: la Mannschaft vola agli ottavi

Germania-Ungheria 2-2: la Mannschaft vola agli ottavi

La Germania di Low ha dovuto sudare più del previsto contro l’Ungheria di Marco Rossi. La gara è stata intensa sin dall’inizio, gli ungheresi sono passati in avanti con Szalai, i tedeschi sono riusciti a pareggiarla solo al 66′, con Kai Havertz. La formazione di Rossi non ha mollato, con la seconda rete firmata di Schafer ma ha dovuto scontrarsi con la forza tedesca, che al 84′ ha pareggiato con Goretzka.

La partita

L’Ungheria ha dato filo da torcere alla Germania sin dall’inizio. Szalai ha portato davanti i suoi dopo soli 11 minuti e ha illuso il pubblico di Budapest. L’attaccante con uno stiloso tuffo di testa ha beffato Manuel Neuer ma ha non ha incentivato i tedeschi a migliorare, soprattutto dal punto di vista offensivo. La prova dei ragazzi di Low, almeno nel primo tempo, è stata deludente, ma è stata migliorata nella ripresa, contraddistinta da un gioco molto più convincente. Nei secondi 45′ dunque la Mannschaft si riversa in avanti, con l’obiettivo di recuperare i punti necessari al fine di qualificarsi. Ma solo al 66′ con Kai Havertz riesce a pareggiare una situazione che stava diventando sempre più complesso per merito dei ragazzi di Rossi, che riesce ad andare avanti ancora con Schaffer. Ma la gioia degli ungheresi dura poco, in dieci minuti la Germania torna a macinare gioco fino al goal di Goretzka, che assicura la qualificazione.

Tabellino Germania – Ungheria

  • GERMANIA (3-4-3): Neuer; Ginter (Volland, 82′), Hummels, Rüdiger; Kimmich, Kroos, Goretzka, Gosens (Musiala, 82′); Sane, Gnabry, Havertz (Müller, 68′).
  • UNGHERIA (3-5-2): Gulacsi; Botka, Orban, At. Szalai; Lovrencsics, Schäfer, Nagy, Kleinheisler, Fiola; Nikolics, Sallai.
  • Reti: Sallai (11′), Havertz (66′), Schäfer (68′), Goretzka (84′)
  • Ammoniti:

Germania-Ungheria: probabili formazioni e in tv