― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe - Rayo Vallecano - pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Getafe – Rayo Vallecano – pronostico, formazioni, notizie sulla squadra

Il Rayo Vallecano cercherà di ottenere una serie di vittorie consecutive all’inizio della campagna della Liga 2024-25 quando sabato 24 agosto sera si recherà all’Estadio Coliseum per affrontare il Getafe.
I Franjirrojos hanno ottenuto un’impressionante vittoria per 2-1 contro la Real Sociedad nel loro esordio stagionale, mentre il Getafe ha raccolto un buon punto in trasferta contro l’Athletic Bilbao. Il calcio di inizio di Getafe – Rayo Vallecano è previsto alle 21:30


Anteprima della partita Getafe – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre?


Getafe


Il Getafe è passato in svantaggio al 27° minuto della sfida di Liga contro l’Athletic il 15 agosto, con Oihan Sancet che ha segnato la svolta, ma Christantus Uche ha trovato il pareggio al suo debutto per assicurarsi una parte del bottino.
I “Deep Blue Ones” cercheranno ora di ottenere i tre punti nella prima partita casalinga della nuova stagione e in estate ci sono stati molti cambiamenti nel club, con diversi giocatori sia in arrivo che in partenza.
La scorsa stagione la squadra di José Bordalas si è classificata al 12° posto nella massima serie spagnola, con un miglioramento rispetto alle tre campagne precedenti, che l’hanno vista sempre al 15° posto.
Il Getafe ha giocato fuori dalla massima serie spagnola solo in un’occasione dal 2004, quindi sarebbe una sorpresa se si trovasse in difficoltà per la retrocessione in questa stagione, ma non è certo impossibile.
La squadra della capitale non riesce a superare il Rayo nella Liga dal febbraio 2019, ma i punti sono stati condivisi in un pareggio senza reti quando si sono affrontati per l’incontro corrispondente lo scorso anno.

Rayo Vallecano


Il Rayo è imbattuto nelle ultime sei partite di Liga contro il Getafe, anche se quattro di queste sono finite pari, e non c’è molto tra le due squadre in termini di qualità.
La squadra di Inigo Perez ha iniziato in modo eccellente la sua campagna 2024-25, producendo una delle prestazioni della prima serie di partite della Liga, con Jorge de Frutos e Sergio Camello che hanno trovato la via della rete nel successo per 2-1 sulla Real Sociedad alla Reale Arena.
Il Rayo ha potenziato la propria rosa con l’acquisto di quattro giocatori quest’estate, mentre le partenze sono state cinque, tra cui Stole Dimitrievski e Radamel Falcao.
La scorsa stagione i Franjirrojos si sono classificati al 17° posto nella Liga, evitando la retrocessione per soli cinque punti, quindi c’è un ampio margine di miglioramento per la campagna 2024-25.
Il Rayo sta vivendo la sua migliore stagione a questo livello dal 2016, e ci sono stati molti segnali positivi nell’esordio della campagna contro la Real Sociedad, con una prestazione che ha lasciato un’ottima impressione.

Notizie dalle squadre


Il Getafe era privo dell’attaccante Borja Mayoral contro l’Athletic: lo spagnolo non è ancora pronto a rientrare dopo un grave infortunio al ginocchio e difficilmente verrà rischiato anche in questa occasione.
Di conseguenza, è probabile che Uche continui a ricoprire il ruolo di centravanti, mentre Alex Sola e Carles Perez opereranno nelle posizioni più larghe per la squadra di casa.
L’allenatore Bordalas intende adottare ancora una volta una formazione 4-5-1, con l’inserimento del 21enne Nabil Aberdin, che potrebbe avere un ruolo importante per il Getafe in questa stagione.
Potrebbe esserci un cambio a centrocampo se Mauro Arambarri non dovesse superare il test di idoneità per un problema muscolare, con Carles Alena in linea per entrare in campo.
Per quanto riguarda il Rayo, Raul de Tomas dovrebbe essere nuovamente assente per infortunio, ma per il resto gli ospiti sono in ottima forma per la loro seconda partita della nuova campagna.
Il tecnico Perez sceglierà la maggior parte dei giocatori che hanno esordito contro la Real Sociedad, ma potrebbero esserci due cambiamenti: Gerard Gumbau potrebbe debuttare a centrocampo, mentre Unai Lopez potrebbe rinunciare.
Sergio Camello, che ha segnato due volte per la Spagna nella finale olimpica contro la Francia, è uscito dalla panchina per registrarsi contro la Real Sociedad, e anche lui dovrebbe partire.

Probabili formazioni Getafe – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Iglesias, Dakonam, Alderete, Rico; Perez, Milla, Aberdin, Alena, Sola; Uche


Rayo Vallecano possibile formazione titolare:
Cardenas; Ratiu, Lejeune, Mumin, Espino; De Frutos, Gumbau, Valentin, Embarba; Camello, Palazon

Pronostico Getafe – Rayo Vallecano 1-1


Quattro degli ultimi cinque incontri di Liga tra queste due squadre sono terminati in parità e ci risulta difficile separarle in questo caso. Entrambe hanno ottenuto ottimi risultati nella prima serie di partite della Liga di questa stagione, e un punto qui non sarebbe certo il peggior risultato per nessuna delle due squadre.