― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Alaves: pronostico e possibili formazioni

Il Getafe cercherà di allontanarsi ulteriormente dalla zona retrocessione della Liga quando oggi pomeriggio sabato 26 febbraio accoglierà al Coliseum Alfonso Perez l’Alaves, 19° in classifica. La squadra di casa è attualmente 15° in classifica, sei punti lontano dalle ultime tre, mentre l’Alaves occupa il 19° posto, a quattro punti dalla sicurezza del 17° posto, nella prossima serie di partite. Il calcio di inizio di Getafe vs Alaves è previsto alle 16:15

Anteprima della partita Getafe vs Alaves: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Il Getafe ha perso solo una delle ultime cinque partite di campionato, registrando due vittorie, che lo hanno portato al 15° posto in classifica, sei punti davanti al Cadice, 18° con lo stesso numero di partite (25). La squadra di Quique Sanchez Flores ha pareggiato 1-1 con il Cadice l’ultima volta, con il rigore di Borja Mayoral nel primo tempo che è stato sufficiente a garantire una parte del bottino all’Estadio Nuevo Mirandilla. Il Getafe è lontano dalla lotta per la retrocessione, ma una vittoria sabato lo metterebbe in una posizione di forza, ed è stato solido in casa in questo periodo, raccogliendo 20 punti da 12 partite, vincendo sei volte nel processo, mentre la forma in trasferta dell’Alaves, che è la peggiore del campionato, dovrebbe dare fiducia alla squadra della capitale. I blu profondi hanno impressionato da quando sono tornati nella massima serie spagnola alla fine della campagna 2016-17, finendo ottavo, quinto e ottavo in tre delle loro ultime quattro stagioni di La Liga, ma erano 15° lo scorso anno, e non sarebbe una sorpresa vederli finire in una posizione simile questo termine. Incredibilmente, ognuno degli ultimi cinque incontri di Liga tra Getafe e Alaves è finito senza reti, mentre i primi sono imbattuti in questo appuntamento dall’aprile 2018, quando hanno subito una sconfitta per 2-0 a Mendizorrotza.

Alaves

L’Alaves è molto in lotta per la retrocessione in questa stagione, raccogliendo solo 20 punti dalle loro 25 partite, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, quattro punti dietro il Granada 17°. El Glorioso ha registrato un’impressionante vittoria per 2-1 contro il Valencia il 13 febbraio, ma ha perso 3-0 contro il Real Madrid l’ultima volta, che si è rivelata la quarta sconfitta nelle ultime cinque partite a questo livello. L’Alaves ha un inizio di marzo difficile, affrontando Siviglia e Real Sociedad in partite back-to-back, quindi non si può minimizzare l’importanza di questo concorso, ma come detto, la squadra basca ha il peggior record in trasferta nella massima serie spagnola in questo periodo, raccogliendo solo cinque punti in 12 partite. La squadra di Jose Luis Mendilibar ha vinto solo una delle sue 12 partite di campionato in trasferta in questo periodo, e questo è il tipo di partite che determinerà se eviteranno la retrocessione in seconda categoria. L’Alaves è alla sesta stagione consecutiva a questo livello, finendo nono, 14°, 11°, 16° e 16° da quando è tornato, e vorrà disperatamente fare 18 campagne di Liga il prossimo anno.

Ultime notizie dalle squadre

Il Getafe sarà nuovamente privo di Sabit Abdulai per infortunio, mentre Mathias Olivera e Carles Alena sono in dubbio per la squadra di casa. Mayoral probabilmente manterrà il suo posto in squadra, essendo stato sul tabellino contro il Cadice l’ultima volta, quindi Sandro Ramirez potrebbe dover accettare ancora una volta un posto in panchina. Potrebbe esserci un ritorno di Nemanja Maksimovic a centrocampo, però, e i padroni di casa sperano anche che Alena superi il suo problema di infortunio in tempo per scendere in campo. Per quanto riguarda l’Alaves, Ximo Navarro è di nuovo disponibile dopo l’infortunio, mentre Victor Laguardia è tornato dalla sospensione, quindi gli ospiti entreranno in questa partita in ottima forma. Laguardia tornerà probabilmente al centro della difesa, ma la squadra dovrebbe essere simile a quella che è scesa in campo per il primo fischio contro il Real Madrid l’ultima volta. Joselu sarà di nuovo in prima linea per i baschi, mentre Jason e Luis Rioja dovrebbero continuare a giocare nelle zone laterali, con Pere Pons e Manu Vallejo in panchina.

Probabili formazioni Getafe vs Alaves

Getafe possibile formazione di partenza:
Soria; Mitrovic, Dakonam, Cuenca; Suarez, Maksimovic, Arambarri, Alena, Olivera; Unal, Mayoral

Alaves possibile formazione di partenza:
Pacheco; Tenaglia, Laguardia, Lejeune, Duarte; Escalante, Loum, Pina;Jason, Joselu, Rioja