― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Athletic Bilbao - pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Athletic Bilbao – pronostico e possibili formazioni

L’Athletic Bilbao cercherà di tornare a vincere nella Liga quando si recherà al Coliseum Alfonso Perez per affrontare il Getafe martedì 18 ottobre. Gli ospiti arriveranno alla sfida dopo la sconfitta casalinga per 1-0 contro l’Atletico Madrid, mentre il Getafe ha ottenuto un pareggio senza reti con il Rayo Vallecano nell’ultima partita. Il calcio di inizio di Getafe vs Athletic Bilbao è previsto alle 20

Anteprima della partita Getafe vs Athletic Bilbao: a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe ha ottenuto due vittorie, due pareggi e cinque sconfitte nelle nove partite di campionato disputate in questa stagione, raccogliendo otto punti che lo hanno portato al 16° posto in classifica, due punti sopra la zona retrocessione. I “Deep Blue Ones” hanno vinto due partite consecutive contro Real Sociedad e Osasuna a metà settembre, prima di perdere contro Real Valladolid e Real Madrid nelle prime due partite di ottobre. Il punto conquistato venerdì contro il Rayo Vallecano è stato un passo nella giusta direzione, e i giallorossi hanno altre tre partite da disputare prima della fine del mese, affrontando anche il Celta Vigo e l’Elche, prima di iniziare il mese di novembre in casa contro il Cadice. La squadra di Quique Sanchez Flores è alla sua sesta campagna consecutiva a questo livello di calcio, con un ottavo, un quinto e un ottavo posto tra il 2018 e il 2020, ma nelle ultime due stagioni si è classificata al quindicesimo posto e sarà interessante vedere cosa riuscirà a fare questa squadra. Il Getafe ha perso solo una volta contro l’Athletic in campionato dal gennaio 2016 e tre degli ultimi quattro incontri di alta classifica tra le due squadre sono finiti tutti in parità.

Athletic Bilbao

L’Athletic ha avuto un inizio di campagna impressionante, vincendo cinque volte, pareggiando due e perdendo due delle nove partite disputate per raccogliere 17 punti, che li ha lasciati in quinta posizione in classifica. I baschi sono a soli due punti dal terzo posto dell’Atletico, ma sabato hanno subito una sconfitta per 1-0 contro la squadra di Diego Simeone, con Antoine Griezmann che ha segnato l’unico gol della partita al 47° minuto. La sconfitta è stata la prima dell’Atletico dall’inizio di settembre e la squadra di Ernesto Valverde cercherà di riprendersi martedì sera, soprattutto perché il prossimo impegno dopo questa partita è in trasferta a Barcellona. I Leoni, che hanno vinto la Liga in otto occasioni nella loro storia, si sono classificati ottavi, undicesimi, decimi e ottavi nelle loro ultime quattro campagne a questo livello, ma si sono classificati quarti nel 2013-14 e sono certamente degli outsider per un possibile posto in Champions League in questo periodo. Come detto, l’Athletic ha avuto difficoltà ad avere la meglio sul Getafe negli ultimi anni e non riesce a superare i “Deep Blue Ones” in trasferta in campionato dal 2016, il che è indicativo dell’entità del loro compito in questa particolare partita.


Tutte le partite di campionato spagnolo

Notizie dalle squadre

La squadra del Getafe è in forma al momento, con Mauro Arambarri che rimane l’unico dubbio di forma in vista della sfida di martedì con l’Athletic. Di conseguenza, si prevede che sarà la stessa squadra a disposizione contro il Rayo e potrebbe essere lo stesso undici iniziale, con Enes Unal e Borja Mayoral in prima linea. Il tecnico Sanchez ha a disposizione molte opzioni di cambiamento, con Portu e Jaime Mata tra coloro che sono in lizza per un posto in squadra, ma è improbabile che ci siano cambiamenti nelle zone avanzate. Per quanto riguarda l’Athletic, Yuri Berchiche resta ai margini per infortunio, ma la squadra sarà rafforzata dal ritorno di Ander Herrera dalla sospensione. Valverde dovrebbe resistere alla tentazione di cambiare la squadra che ha esordito contro l’Atletico, quindi Oihan Sancet e Mikel Vesga dovrebbero essere schierati nuovamente a centrocampo. Il quartetto di testa, invece, è composto da Nico Williams, Iker Muniain e Alex Berenguer, che affiancheranno Inaki Williams al centro della difesa.

Probabili formazioni Getafe vs Athletic Bilbao

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Dakonam, Mitrovic, Duarte, Angileri; Maksimovic, Milla, Alena; Mayoral, Unal

Possibile formazione iniziale dell’Athletic Bilbao:
Simon; De Marcos, Yeray, I Martinez, Lekue; Sancet, Vesga; N Williams, Muniain, Berenguer; I Williams