― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Atletico Madrid - pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Atletico Madrid – pronostico e possibili formazioni

L’Atletico Madrid cercherà di iniziare al meglio la sua campagna di Liga 2022-23 quando si recherà al Coliseum Alfonso Perez per affrontare il Getafe lunedì 15 agosto. La scorsa stagione la squadra di Diego Simeone si è classificata terza in classifica, a 15 punti dai campioni del Real Madrid, mentre il Getafe si è piazzato al 15° posto, a un solo punto dalla zona retrocessione. Il calcio di inizio di Getafe vs Atletico Madrid è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Getafe vs Atletico Madrid : a che punto sono le due squadre

Getafe

Il Getafe si è classificato all’ottavo, al quinto e all’ottavo posto nella massima serie spagnola tra il 2018 e il 2020, ma è arrivato quindicesimo nelle ultime due campagne della Liga, evitando per un soffio la retrocessione lo scorso anno. In effetti, nel 2021-22 i “Deep Blue Ones” hanno raccolto solo 39 punti nelle 38 partite di campionato, con un solo punto di distacco dal Granada, 18° classificato. Il Getafe ha avuto un’estate attiva in termini di amichevoli, giocando sei volte in totale, perdendo le ultime due contro Elche e Albacete senza segnare un gol, il che sarà una leggera preoccupazione in vista di questo scontro. La squadra di Quique Sanchez Flores è stata attiva durante il mercato estivo, portando Borja Mayoral, Luis Milla, Domingos Duarte, Jaime Seoane, Fabrizio Angileri, Kiko Casilla e Portu. Ci sono state anche diverse partenze, tra cui Mathias Olivera, Hugo Duro e Chema Rodriguez, per cui la prossima stagione la squadra avrà un aspetto nuovo, che era certamente necessario dopo la campagna 2021-22, che non è stata brillante.

Atletico Madrid

L’Atletico ha disputato quattro amichevoli quest’estate, battendo Numancia, Manchester United, Cadice e Juventus, segnando ben 13 volte. La scorsa stagione la squadra di Simeone si è classificata terza nella Liga, a 15 punti dai campioni del Real Madrid, mentre è stata eliminata negli ultimi 16 anni della Copa del Rey e nei quarti di finale della Champions League. L’Atletico cercherà sicuramente di sfidare Real Madrid e Barcellona in classifica in questa stagione e ha potenziato la propria rosa in estate con gli arrivi di Nahuel Molina e Axel Witsel, mentre Alvaro Morata e Saul Niguez sono tornati al Wanda Metropolitano dopo i prestiti rispettivamente alla Juventus e al Chelsea. Sono partiti dalla prima squadra anche Daniel Wass, Hector Herrera, Sime Vrsaljko e Luis Suarez, e sarà interessante vedere se i giganti della capitale saranno in grado di eguagliare il Real Madrid e il Barcellona in questa stagione, visto che entrambi i club sembrano in forma smagliante per il 2022-23. L’Atletico ha realizzato una doppietta in campionato contro il Getafe nella scorsa stagione, compreso un successo per 4-3 al Wanda Metropolitano a febbraio, mentre non perde contro i “Deep Blue Ones” nella massima serie spagnola dal novembre 2011.

Notizie dalle squadre

La squadra del Getafe è in ottima forma in vista della nuova stagione e la squadra di casa dovrebbe avere l’intera rosa a disposizione per questa gara, a patto che non ci siano intoppi in allenamento. Mayoral, che si è unito al club su base permanente quest’estate dal Real Madrid, è destinato a giocare nell’ultimo terzo di campo, mentre Angileri potrebbe fare il suo debutto come terzino sinistro. Anche Portu, in prestito dalla Real Sociedad, dovrebbe giocare a centrocampo, mentre Seoane e Domingos Duarte sono pronti a debuttare lunedì sera. Per quanto riguarda l’Atletico, Felipe resta ai margini per un problema al ginocchio, ma Jan Oblak, Jose Gimenez e Yannick Carrasco dovrebbero essere in forma nonostante i recenti problemi di infortunio. Morata – tornato al club dopo un prestito di due anni alla Juventus – è destinato a guidare la linea lunedì, con Antoine Griezmann e Joao Felix che potrebbero unirsi a lui nell’ultimo terzo di campo. Witsel e Molina sono entrambi disponibili per il debutto, ma si prevede che i due saranno in panchina, mentre Rodrigo De Paul potrebbe essere schierato al fianco di Koke a centrocampo.

Probabili formazioni Getafe vs Atletico Madrid

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Dakonam, Duarte, Angileri; Portu, Arambarri, Seoane, Alena; Mayoral, Unal

Possibile formazione iniziale dell’Atletico Madrid:
Oblak; Reinildo, Savic, Gimenez; Llorente, Koke, De Paul, Carrasco; Griezmann, Morata, Felix