― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Mallorca - possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

Getafe vs Mallorca – possibili formazioni e ultime notizie sulle squadre

Il Mallorca cercherà di riprendere il cammino nella Liga venerdì 30 dicembre pomeriggio: la squadra in forma si recherà al Coliseum Alfonso Perez per affrontare il Getafe. La squadra di casa è attualmente 15esima nella massima serie spagnola, con 14 punti nelle prime 14 partite, mentre il Maiorca è 11esimo, avendo raccolto 19 punti in un ottimo inizio di campagna. Il calcio di inizio di Getafe vs Mallorca è previsto alle 17

Anteprima della partita Getafe vs Mallorca: a che punto sono le due squadre

Getafe

L’ultima volta che il Getafe ha giocato nella Liga è stato il 9 novembre, con una sconfitta per 1-0 contro l’Almeria, ma da allora ha giocato due volte in Copa del Rey, battendo sia il San Roque Lepe che il Diocesano per avanzare nella competizione. La squadra di Quique Sanchez Flores si trova attualmente al 15° posto nella massima serie spagnola, avendo raccolto solo 14 punti nelle prime 14 partite, il che li ha lasciati a soli tre punti dalla zona retrocessione. Il Getafe, però, ha perso solo una delle ultime sei partite nella Liga e ora ha tre partite importanti contro Maiorca, Siviglia ed Espanyol prima di andare al Camp Nou per affrontare il Barcellona il 21 gennaio. I “Deep Blue Ones” hanno giocato fuori dalla massima serie spagnola solo per una stagione dal 2004-05, quindi sarebbe una sorpresa vederli retrocedere in Segunda Division, ma sono stati quindicesimi nelle loro ultime due campagne. Il Getafe è inoltre imbattuto contro il Maiorca dall’aprile 2012, con una vittoria per 1-0 nella sfida tra le due squadre della scorsa stagione.

Mallorca

Il Mallorca si è classificato 16° nella Liga lo scorso anno, al suo ritorno al massimo livello, e per la prima volta dal 2013 sta disputando due campagne di vertice. Manca ancora molto alla fine della stagione, ma i Pirati possono essere soddisfatti del loro stato di forma: cinque vittorie, quattro pareggi e cinque sconfitte nelle 14 partite disputate, per un totale di 19 punti che li ha portati all’11° posto in classifica. La squadra di Javier Aguirre era in gran forma in campionato prima che la campagna fosse interrotta per la Coppa del Mondo, raccogliendo 10 punti in quattro partite, tra cui le vittorie consecutive contro Villarreal e Atletico Madrid. Il Mallorca ha anche vinto due volte la Copa del Rey, battendo l’Autol per 6-0 il 12 novembre e vincendo per 1-0 contro il Real Union il 20 dicembre. La squadra di Aguirre tornerà in Copa del Rey contro il Pontevedra il 4 gennaio, ma l’obiettivo immediato sarà quello di chiudere il 2022 con un altro risultato positivo nella massima serie spagnola.

Notizie dalle squadre

Il Getafe potrebbe avere una squadra al completo per questa partita, mentre sarà favorito dai rientri di Portu, Domingos Duarte e Gaston Alvarez dopo le sospensioni. Il tecnico Sanchez dovrà prendere delle decisioni in merito alla scelta della squadra, visto che Munir El Haddadi ha segnato due volte nella vittoria di Copa del Rey contro il Diocesano. Borja Mayoral potrebbe essere nuovamente schierato al fianco di Enes Unal nell’ultimo terzo di campo, mentre Carles Alena e Jordan Amavi dovrebbero rientrare tra i convocati. Per quanto riguarda il Maiorca, il tecnico Aguirre potrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo nella vittoria per 1-0 sull’Atletico in campionato. Vedat Muriqi ha segnato otto gol in campionato durante la campagna 2022-23 e il 28enne dovrebbe guidare la squadra ospite venerdì. Lee Kang-in e Antonio Sanchez sono destinati a giocare nelle aree larghe, mentre Aguirre potrebbe mantenere la formazione 5-4-1 che ha avuto successo contro l’Atletico.

Probabili formazioni Getafe vs Mallorca

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Iglesias, Dakonam, Mitrovic, Duarte, Amavi; Maksimovic, Milla, Alena; Mayoral, Unal

Maiorca possibile formazione titolare:
Rajkovic; Gonzalez, Valjent, Raillo, Copete, Costa; Sanchez, De Galarreta, Baba, Kang-in; Muriqi