― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGetafe vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Getafe vs Osasuna: pronostico e possibili formazioni

Il Getafe cercherà di allungare la sua imbattibilità nella Liga a cinque partite quando ospiterà l’Osasuna al Coliseum Alfonso Perez oggi domenica 19 dicembre. I padroni di casa sono attualmente 19° in classifica, a tre punti dalla sicurezza della 17° posizione, mentre l’Osasuna è 10°, avendo raccolto 22 punti nelle prime 17 partite della stagione 2021-22. Il calcio di inizio di Getafe vs Osasuna è previsto alle 18:30

Prepartita Getafe vs Osasuna: a che punto sono le due squadre?

Getafe

Il Getafe ha vinto due, pareggiato sei e perso nove delle prime 17 partite della stagione per raccogliere 12 punti, che li ha lasciati al 19° posto in classifica, tre punti dall’Alaves al 17° posto. I Deep Blue Ones hanno terminato al 15° posto nella Liga la scorsa stagione, a soli quattro punti sopra la zona retrocessione, e sembra che dovranno affrontare un’altra battaglia per assicurarsi il loro status di massima serie. Il Getafe è però imbattuto nelle ultime quattro partite di campionato, avendo battuto il Cadice 4-0 il 21 novembre prima di pareggiare tre partite consecutive contro Mallorca, Athletic Bilbao e Alaves. La squadra di Quique Sanchez Flores è stata però alla fine di un risultato shock in Copa del Rey giovedì sera, perdendo 5-0 contro l’Atletico Baleares, squadra di terza divisione. Sanchez si è scusato con i tifosi del Getafe all’indomani del risultato, e i tifosi cercheranno una risposta forte dalla loro parte nella gara della Liga di questo fine settimana.

Osasuna

L’Osasuna, nel frattempo, è stato anche impegnato in Copa del Rey giovedì ed è riuscito a passare al turno successivo della competizione grazie alla vittoria per 2-1 sul Deportivo La Coruna. La squadra di Jagoba Arrasate è imbattuta nelle ultime cinque partite in tutte le competizioni, anche se le uniche vittorie in quella striscia sono arrivate in Copa del Rey, pareggiando le ultime tre in campionato. L’Osasuna ha fermato il Barcellona sul 2-2 in casa lo scorso fine settimana, ma non ha vinto da quando ha battuto 2-1 il Villarreal il 17 ottobre, il che gli ha impedito di salire più in alto in classifica. Tuttavia, è stata comunque una campagna impressionante fino ad oggi per Los Rojillos, con un totale di 22 punti in 17 partite che li hanno lasciati in decima posizione in classifica. L’Osasuna non batte il Getafe in campionato da febbraio 2014, anche se tre degli ultimi quattro incontri a questo livello di calcio sono finiti in parità, compreso lo 0-0 ad aprile.


Le ultime notizie dalla Liga

Ultime notizie dalle squadre

Il Getafe dovrà fare a meno dei servizi di Jose Juan Macias e Sabit Abdulai per infortunio, mentre Chema Rodriguez e Damian Suarez sono in dubbio per la squadra di casa questo fine settimana. L’allenatore Flores effettuerà dei cambi all’ingrosso rispetto alla squadra che ha iniziato la shockata sconfitta di giovedì in Copa del Rey, con Mauro Arambarri, Nemanja Maksimovic, Carles Alena, Sandro Ramirez ed Enes Unal tra quelli che torneranno all’undici titolare. Al Getafe mancherà Jaime Mata per squalifica, a causa del cartellino giallo che l’attaccante ha preso nell’1-1 contro l’Alaves lo scorso fine settimana. Per quanto riguarda l’Osasuna, David Garcia salterà la gara per squalifica, mentre Aridane Hernandez, Jesus Areso, Robert Ibanez e Juan Manuel Perez sono infortunati. Non ci si aspettano grandi sorprese nell’undici della squadra in trasferta questo fine settimana, con Kike di nuovo probabilmente in testa, con Kike Barja e Manu Sanchez che giocano nelle posizioni larghe. Anche Lucas Torro e Jon Moncayola dovrebbero essere presenti in un centrocampo a cinque uomini, mentre l’assenza di David Garcia sul retro potrebbe aprire le porte a Jonas Ramalho per iniziare.

Probabili formazioni Getafe vs Osasuna

Getafe
Silva; Dakonam, Mitrovic, Cuenca; Iglesias, Alena, Arambarri, Maksimovic, Olivera; Unal, Sandro

Osasuna
Herrera; Vidal, U Garcia, Ramalho, Cruz; Barja, R Garcia, Torro, Moncayola, Sanchez; Kike