― Advertisement ―

spot_img

New England Revolution vs Inter Miami – probabili formazioni

In una sfida tra peggiori e primi nella Eastern Conference della Major League Soccer (MLS), i New England Revolution accolgono domenica 28 aprile l'Inter...
HomeCalcio InternazionaleQatar 2022Giamaica vs USA: pronostico e possibili formazioni

Giamaica vs USA: pronostico e possibili formazioni

La Giamaica sarà alla disperata ricerca dei tre punti quando accoglierà gli Stati Uniti a Kingston martedì 16 novembre nel loro scontro di qualificazione alla Coppa del Mondo 2022 CONCACAF. Ai padroni di casa è stata negata una seconda vittoria della campagna di qualificazione nelle fasi finali venerdì sera, mentre i visitatori sono saliti in cima alla classifica del gruppo dopo una vittoria appassionata sui loro rivali del Messico la stessa sera. Il calcio di inizio di Giamaica vs USA è previsto alle 23 ora italiana.

Anteprima della partita Giamaica vs USA: a che punto sono le due squadre?

Giamaica

Partecipando solo alla Coppa del Mondo del 1998, i Reggae Boyz avevano solo poche speranze di raggiungere il torneo globale in Qatar il prossimo anno prima che la campagna CONCACAF prendesse il via. Tuttavia, dopo aver raggiunto comodamente il turno finale di qualificazione, e vantando alcuni dei loro migliori talenti degli ultimi anni, Theodore Whitmore e il suo lato sarà deluso con il loro ritorno di soli sei punti dalle loro sette qualificazioni di apertura. Di conseguenza, i giamaicani occupano la sesta posizione nella tabella ottagonale voce in scontro di martedì sera con gli americani, e sono già cinque punti alla deriva di Panama nel punto di qualificazione playoff in quarto. Se non fosse stato per un equalizzatore al 90° minuto di Alex Roldan di El Salvador l’ultima volta, la Giamaica avrebbe raccolto la sua seconda vittoria della campagna, dopo che Michail Antonio del West Ham United sembra aver segnato un tardivo vincitore dalla panchina a soli otto minuti dal termine. Quella battuta d’arresto tardiva significa che le speranze della Giamaica di raggiungere la loro seconda Coppa del mondo stanno svanendo, ma una vittoria improbabile sopra gli americani a Kingston fornirebbe loro un vitale tre punti e una spinta tanto necessaria davanti alle restanti qualificazioni l’anno prossimo.

USA

Nel frattempo, la vittoria 2-0 degli Stati Uniti sui rivali del Messico a Cincinnati venerdì non era solo un cruciale tre punti nella loro caccia per una qualificazione prevista per la Coppa del mondo 2022 in Qatar, ma anche importante per il morale e la fiducia in vista delle restanti qualificazioni. l’ala del Chelsea Christian Pulisic ha fornito l’apertura appena cinque minuti dopo il suo arrivo dalla panchina, con lo juventino Weston McKennie risolvendo i nervi con il secondo solo cinque minuti dal tempo. Infatti, il trionfo per 2-0 significa che gli Stati Uniti hanno ora battuto i loro rivali in tre diverse occasioni quest’anno solare, dopo il successo su El Tri nelle finali della CONCACAF Nations League e della CONCACAF Gold Cup in estate. Come accennato sopra, quella vittoria ha sollevato gli americani al vertice della tabella ottagonale per la regione CONCACAF, e significa che la squadra di Gregg Berhalter è di nuovo in pista dopo un inizio inizialmente deludente della campagna di qualificazione. Insieme ai trofei della Nations League e della Gold Cup, la vittoria contro la Giamaica martedì, e il mantenimento del primo posto nel gruppo come risultato, significherebbe un successo 2021 è stato supervisionato da Berhalter per il calcio americano, che continuerebbe la crescita della sua presenza come uno sport negli Stati. Un successo per 2-0 è già stato ottenuto sui Reggae Boyz nelle qualificazioni, con il giovane attaccante Ricardo Pepi che irrompe sulla scena internazionale con una doppietta ad Austin in ottobre.

Notizie dalle squadre

Il primo gol in assoluto di Antonio per il suo paese venerdì sera potrebbe avergli fatto guadagnare un posto nella formazione di partenza martedì, che probabilmente vedrebbe Shamar Nicholson o Kemar Roofe fare strada. Infatti, Roofe, così come Je-Vaughn Watson, sono stati entrambi sostituiti a causa di colpi contro El Salvador così la loro disponibilità sarà valutata prima della qualificazione cruciale. Gli attuali ed ex giocatori della Premier League Leon Bailey, Bobby Reid e Adrian Mariappa dovrebbero partire accanto ad Antonio per i Reggae Boyz. Per quanto riguarda gli Stati Uniti, la vittoria di venerdì sera sul Messico ha avuto un costo, con il difensore Miles Robinson che ha ricevuto un cartellino rosso nelle fasi finali per una seconda infrazione. Robinson sconterà una sospensione di una partita e salterà il viaggio in Giamaica come risultato, insieme a McKennie, che ha preso un’altra ammonizione durante lo scontro animato. Chris Richards dell’Hoffenheim potrebbe sostituire Robinson nel cuore della difesa e Kellyn Acosta potrebbe sostituire McKennie in mezzo al campo. Zack Steffen del Manchester City dovrebbe continuare in porta al posto di Matt Turner, mentre la forma fisica di Pulisic continuerà ad essere valutata dopo il suo cameo vincente dalla panchina l’ultima volta.

Probabili formazioni Giamaica vs USA

Giamaica
Blake; Powell, Lowe, Mariappa, Lawrence; Bailey, Williams, Grant, Reid; Antonio, Nicholson

USA
Steffen; Yedlin, Richards, Zimmerman, A Robinson; Musah, Adams, Acosta; Weah, Pepi, Aaronson