Uno dei temi caldi per la prossima sessione di calciomercato, riguarda i giocatori in scadenza nel 2022. Tra questi, ci sono tanti protagonisti della Serie A e superstar dei campionati esteri.
Milan: brand in forte ascesa in Italia e nel mondo
Giocatori in scadenza nel 2022: chi è il più costoso?
Tra i tanti nomi di questa speciale lista, c’è il numero dieci della Juventus Paulo Dybala. L’argentino, ai box da diversi mesi, non è mai riuscito ad entrare stabilmente nelle gerarche di Pirlo. Inoltre, la sua richiesta di 15 milioni a stagione è quasi proibitiva per la Juventus dato il difficile momento economico. Ecco perché la società bianconera potrebbe cedere l’argentino ex Palermo nella prossima sessione di calciomercato. Una cessione che però dovrebbe portare al rinnovo di CR7, anche lui in scadenza nel 2022. La Juventus ha più volte mostrato la sua voglia di continuare il rapporto con il lusitano che al momento prende tempo.
Tra i nomi presenti, spicca quello di Paul Pogba. Il centrocampista francese del Manchester United non ha ancora deciso quale sarà il suo futuro. Dato per partente da ormai due stagioni, il campione del mondo ha perso la titolarità nel club inglese, complice i tanti infortuni alla caviglia. Il Real Madrid è da parecchio tempo sulle sue tracce. Il club spagnolo, sarebbe pronto a sborsare circa 60 milioni di euro per portare il francese a Madrid. Il nome più eclatante, è però quello di Mbappè. La stella del PSG ha una valutazione di 180 milioni di euro. Il club francese non ha nessuna intenzione di privarsi del futuro pallone d’oro. Infatti il direttore sportivo del club, Leonardo, è già al lavoro per rinnovare il contratto di Mbappè ma anche di Neymar. Di seguito i calciatori più costosi con il contratto in scadenza nel 2022 con il rispettivo valore di mercato:
-Pellegrini (Roma) 37 Milioni
-Belotti (Torino) 40 milioni
-Brozovic (Inter) 40 milioni
-Insigne (Napoli) 48 milioni
-Kessie (Milan) 50 milioni
-Ronaldo (Juventus) 50 milioni
-Dybala (Juventus) 60 milioni
-Pogba (Man United) 60 milioni
-Goretzka (Bayern Monaco) 70 milioni
-Neymar (PSG) 128 milioni
-Mbappè (PSG) 180 milioni
Sito ufficiale UEFA.com