― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona - Rayo Vallecano - pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Girona – Rayo Vallecano – pronostico, notizie sulle squadre, formazioni

Il Girona cercherà di riprendersi da tre sconfitte consecutive quando accoglierà il Rayo Vallecano a Montilivi per la gara di mercoledì 25 settembre della Liga. I padroni di casa si trovano al 12° posto con sette punti, mentre il Rayo ha un punto in più in nona posizione. Il calcio di inizio di Girona – Rayo Vallecano è previsto alle 19


Anteprima della partita Girona – Rayo Vallecano a che punto sono le due squadre


Girona


Dopo aver visto partire diversi giocatori chiave in estate, il Girona ha sempre saputo che sarebbe stato difficile replicare il successo dello straordinario terzo posto della scorsa stagione. Sebbene la campagna di campionato sia iniziata da sole sei partite, i primi segnali indicano che il Girona ha il compito di assicurarsi la qualificazione europea per la seconda stagione consecutiva. Il nuovo Girona si trova attualmente nella parte bassa della classifica dopo aver ottenuto due vittorie, un pareggio e tre sconfitte in sei partite di campionato. Dopo le vittorie consecutive contro Osasuna e Siviglia, i Blanquivermells hanno perso tre partite consecutive in tutte le competizioni, compresa una pesante sconfitta per 4-1 nel derby catalano del 15 settembre. Poi, nella capitale francese, il Girona ha perso 1-0 contro il Paris Saint-Germain nella sua prima partita di Champions League, prima che due colpi deviati lo facessero cadere in una sconfitta per 2-0 nella trasferta di sabato nella Liga contro un Valencia che era rimasto senza vittorie per 12 partite di campionato. Il Girona vorrà tornare a vincere in una partita sempre speciale per il suo manager Michel, considerato una leggenda del Rayo dopo aver collezionato oltre 300 presenze da giocatore e aver trascorso un paio di anni nella panchina del Vallecas.
Michel avrà sicuramente la possibilità di ottenere un successo sul suo ex club, avendo visto la sua squadra di Girona vincere gli ultimi tre incontri diretti con un punteggio complessivo di 8-2.

Rayo Vallecano

Il Rayo affronterà la gara infrasettimanale con uno stato d’animo positivo, avendo raccolto quattro punti nelle due partite giocate in casa dopo il periodo internazionale. Il Rayo è tornato dalle due settimane di pausa con una vittoria per 3-1 contro l’Osasuna, prima di ottenere un punto dall’Atletico Madrid domenica scorsa. Isi Palazon ha visto il suo primo tempo annullato dal pareggio di Conor Gallagher al 50° minuto, ma alla fine il Rayo ha resistito per il resto della gara per porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive. Dopo aver giocato consecutivamente in casa, i Franjirrojos andranno in trasferta per la quarta volta in stagione, dopo che le precedenti tre partite hanno prodotto una vittoria con la Real Sociedad, un pareggio con il Getafe e una sconfitta con l’Espanyol. Il Rayo è alla ricerca della sua prima vittoria in massima serie contro il Girona, dopo aver ottenuto due pareggi e quattro sconfitte nei precedenti sei incontri della Liga.
I Franjirrojos sono anche alla ricerca della prima vittoria in un testa a testa competitivo da quando hanno ottenuto una vittoria in trasferta per 2-1 nella Copa del Rey nel gennaio 2022.

Notizie dalle squadre


Il Girona dovrà valutare lo stato di forma di Portu, costretto a saltare la sconfitta contro il Valencia per un problema alla caviglia.
Dopo aver ruotato la squadra nel fine settimana, Michel richiamerà David Lopez, Miguel Gutierrez, Bryan Gil, Ivan Martin e Viktor Tsygankov. Yangel Herrera è rientrato dopo due partite di assenza per infortunio e ha partecipato come sostituto alla partita contro il Valencia; ora dovrebbe partire a centrocampo nella gara casalinga di mercoledì. Gli ospiti sono ancora privi di Alfonso Espino e Diego Mendez, mentre Gerard Gumbau e Alvaro Garcia sono entrambi in dubbio dopo aver saltato il pareggio con l’Atleti. Il centrocampista Oscar Valentin e l’attaccante Sergio Camello sono in attesa di essere richiamati dopo essere rimasti in panchina nel fine settimana.
L’acquisto estivo James Rodriguez potrebbe avere più minuti dalla panchina, avendo partecipato come sostituto alle ultime due partite del Rayo.

Probabili formazioni Girona – Rayo Vallecano

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Frances, Lopez, Blind, Gutierrez; Herrera, Romeu, Martin; Tsygankov, Gil, Ruiz


Rayo Vallecano possibile formazione iniziale:
Batalla; Ratiu, Mumin, Lejeune, Chavarria; Valentin, Lopez; De Frutos, Palazon, Embarba; Camello

Pronostico Girona – Rayo Vallecano


Il Girona ha subito tre sconfitte consecutive, ma si è comportato bene negli ultimi incontri con il Rayo e pensiamo che sfrutterà il vantaggio casalingo per ottenere la quarta vittoria consecutiva nel testa a testa con l’ex squadra di Michel.

Per un’analisi dei risultati più probabili, dei punteggi e altro ancora per questa partita, cliccare qui.