― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona - Real Madrid - probabili formazioni

Girona – Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid punta a conquistare 21 punti nelle prime otto partite della Liga 2023-24 quando sabato 30 settembre sera si recherà in casa di un Girona in forma.

I Los Blancos arriveranno alla partita dopo la vittoria per 2-0 contro il Las Palmas di mercoledì, mentre il Girona ha continuato la sua eccellente forma battendo il Villarreal per 2-1 nella stessa serata. Il calcio di inizio di Girona – Real Madrid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Girona – Real Madrid a che punto sono le due squadre

Girona

Questa è solo la quarta campagna del Girona nella massima serie spagnola, il che rende ancora più notevole il suo inizio, con 19 punti in sette partite e la vetta della classifica al momento in cui scriviamo.

Il Barcellona avrà la possibilità di tornare in vetta quando affronterà il Siviglia venerdì, ma non avrà nulla da invidiare all’inizio straordinario del Girona, che vanta un record di sei vittorie e un pareggio in sette partite di campionato.

La squadra di Michel, che lo scorso anno si è classificata al 10° posto, ha pareggiato la partita inaugurale della Liga in trasferta contro la Real Sociedad, un risultato di per sé impressionante, prima di battere Getafe, Siviglia, Las Palmas, Granada, Maiorca e Villarreal nelle sei partite successive.

Gli scontri con la Real Sociedad e il Villarreal sono stati i più difficili sulla carta in questa stagione, e sono usciti dalle due partite con quattro punti, e sarà affascinante vedere come si comporteranno contro il Real Madrid nell’appetitoso incontro di sabato all’Estadi Montilivi.

I biancorossi sono infatti imbattuti nelle ultime tre sfide di campionato con i Los Blancos, compresa la vittoria per 4-2 nella partita corrispondente dello scorso anno, mentre hanno perso solo due delle sei partite di Liga contro i giganti della capitale in totale.

Real Madrid

Il Real Madrid arriva a questa partita dopo la vittoria per 2-0 contro il Las Palmas di mercoledì, riuscendo a riprendersi dalla sconfitta di domenica contro l’Atletico Madrid nel derby di Madrid.

Brahim Diaz ha segnato il gol della vittoria negli ultimi minuti del primo tempo, mentre Joselu ha segnato all’inizio del secondo, consentendo alla squadra di Carlo Ancelotti di ottenere la sesta vittoria in campionato.

Attualmente il Real Madrid è secondo in classifica, con un bilancio di sei vittorie e una sconfitta in sette partite, ma scenderebbe al terzo posto se il Barcellona evitasse la sconfitta contro il Siviglia venerdì sera.

La squadra di Ancelotti non ha dato il meglio di sé in questa stagione, ma a parte il derby di Madrid, è stata efficace nel 2023-24, aprendo anche la sua campagna per i gironi di Champions League con una vittoria per 1-0 sull’Union Berlino il 20 settembre.

I Blancos dovranno ora affrontare una trasferta a Girona prima di tornare a concentrarsi sul calcio europeo, dirigendosi in Italia all’inizio della prossima settimana per preparare la sfida con il Napoli di martedì sera.

Come detto, il Real Madrid ha avuto difficoltà a battere il Girona nella Liga, vincendo solo due delle sei partite disputate e subendo tre sconfitte.

Notizie dalle squadre

Il Girona è privo di cinque giocatori titolari: Bernardo Espinosa, Borja Garcia, Joel Roca, Ricard Artero e Toni Villa sono ai margini per infortunio.

Artem Dovbyk, che ha segnato due volte nelle ultime due apparizioni per la squadra catalana, dovrebbe tornare a guidare la linea, mentre Yangel Herrera, che ha segnato tre gol da centrocampo in questa stagione, manterrà il suo posto.

Il tecnico Michel potrebbe scegliere lo stesso undici sceso in campo al fischio d’inizio contro il Villarreal mercoledì, con Savio e Ivan Martin a centrocampo.

Il Real Madrid, invece, ha subito un nuovo infortunio mercoledì: David Alaba è stato sostituito negli ultimi minuti del primo tempo dopo aver accusato un problema alla coscia.

Alaba non ci sarà questo fine settimana, ma i Blancos sperano che Antonio Rudiger, che ha preso una botta contro il Las Palmas, sia disponibile per la selezione.

Eder Militao, Thibaut Courtois e Arda Guler restano assenti, ma Vinicius Junior ha fatto il suo rientro dalla panchina contro il Las Palmas e potrebbe partire titolare.

Anche Dani Carvajal è tornato in panchina mercoledì e lo spagnolo è destinato a rientrare nell’undici titolare, con Nacho che potrebbe spostarsi al centro vista l’assenza di Alaba.

Probabili formazioni Girona – Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; A Martinez, E Garcia, D Lopez, Gutierrez; Tsygankov, Herrera, A Garcia, Martin, Savio; Dovbyk

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Kepa; Carvajal, Rudiger, Nacho, F Garcia; Valverde, Tchouameni, Camavinga; Bellingham; Vinicius, Rodrygo