― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Espanyol - ultime notizie e possibili formazioni

Girona vs Espanyol – ultime notizie e possibili formazioni

L’Espanyol, in difficoltà, cercherà di porre fine a una serie di tre sconfitte consecutive quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta contro i rivali catalani del Girona sabato 1 aprile pomeriggio. Gli ospiti sono attualmente 17esimi in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione, mentre il Girona occupa la 12esima posizione, quattro punti sopra gli avversari. Il calcio di inizio di Girona vs Espanyol è previsto alle 14

Anteprima della partita Girona vs Espanyol a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona si è assicurato il ritorno nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division della scorsa stagione, quindi qualsiasi posizione superiore alla 18ª sarebbe considerata una campagna di successo per la squadra catalana. La squadra di Michel vanta un record di otto vittorie, sette pareggi e 11 sconfitte nelle 26 partite di campionato disputate in questa stagione, con un bottino di 31 punti che l’ha portata al 12° posto in classifica. Il Girona è a cinque punti dalla zona retrocessione in vista del prossimo turno di campionato, ma ha raccolto solo un punto nelle ultime tre partite di campionato, ottenuto nel pareggio per 2-2 con il Rayo Vallecano. I biancorossi sono stati relativamente forti davanti ai propri tifosi in questa stagione, raccogliendo 21 punti nelle 13 partite disputate, l’ottavo miglior risultato casalingo del campionato. Il Girona ha conquistato un punto anche nel match inverso con l’Espanyol all’inizio della stagione, ma ha vinto solo uno degli ultimi quattro incontri di Liga con i rivali catalani.

Espanyol

L’Espanyol, invece, arriva a questa partita dopo tre sconfitte consecutive contro Real Valladolid, Real Madrid e Celta Vigo, che lo hanno visto scivolare in fondo alla classifica. La squadra di Diego Martinez ha subito una sconfitta per 3-1 in casa contro il Celta prima della pausa internazionale, con Jose Gragera che ha segnato una consolazione tardiva dopo che gli ospiti erano passati in vantaggio di tre gol. L’Espanyol si guarderà sicuramente alle spalle in questa fase della campagna, essendo attualmente al 17° posto in classifica, a un solo punto dalla zona retrocessione. I biancocelesti hanno vinto solo tre delle loro 13 partite di campionato in questa stagione, ma è lo stesso risultato che hanno ottenuto all’RCDE Stadium, mentre hanno raccolto un punto in più (14) che in casa (13). L’Espanyol è stato retrocesso dalla massima serie spagnola nel 2019-20, ma è riuscito a riprendersi alla prima occasione, conquistando il 14° posto nella prima divisione lo scorso anno.

Notizie dalle squadre

Il Girona ha una lista di infortunati piuttosto lunga al momento, con Joel Roca, Aleix Garcia, Alexander Callens, Yangel Herrera, Yan Couto e Ibrahima Kebe. La squadra di casa, però, non ha nuovi problemi rispetto al pareggio con il Rayo dell’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo. Una formazione 4-5-1 dovrebbe vedere ancora Rodrigo Riquelme e Valentin Castellanos in attacco, mentre Viktor Tsygankov partirà fresco dopo la sua doppietta dell’ultima volta. Per quanto riguarda l’Espanyol, Gori, Keidi Bare, Adria Pedrosa e Ronael Pierre-Gabriel mancheranno per infortunio. Nel frattempo, Leandro Cabrera è sospeso dopo il cartellino giallo rimediato contro il Celta allo Stadio RCDE. Aleix Vidal potrebbe essere schierato titolare per la gara di sabato, mentre Javi Puado spinge per essere inserito dopo la sua positiva prestazione dalla panchina dell’ultima volta. Dopo il debutto in Spagna durante la pausa internazionale, ci sarà un’altra partenza da centravanti per Joselu, che ha segnato due volte per la Roja contro la Norvegia.

Probabili formazioni Girona vs Espanyol

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; A Martinez, Bueno, D Lopez, Gutierrez; Tsygankov, Martin, Romeu, B Garcia, Riquelme; Castellanos

Possibile formazione iniziale dell’Espanyol:
Pacheco; Vidal, Montes, Gomez, Gil; Vinicius, Darder; Puado, D Suarez, Braithwaite; Joselu