― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Las Palmas - probabili formazioni

Girona vs Las Palmas – probabili formazioni

Il Girona cercherà di continuare il suo impressionante inizio della campagna della Liga 2023-24 quando ospiterà il Las Palmas domenica 3 settembre pomeriggio.

La squadra di casa ha raccolto sette punti nelle prime tre partite della stagione e si trova al terzo posto in classifica, mentre il Las Palmas è 16°, con due punti nelle prime tre partite. Il calcio di inizio di Girona vs Las Palmas è previsto alle 14

Anteprima della partita Girona vs Las Palmas a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona ha conquistato il 10° posto nella Liga la scorsa stagione, che si è rivelato il miglior piazzamento nella massima serie spagnola, e i catalani hanno iniziato in modo molto incoraggiante anche la campagna 2023-24.

Infatti, la squadra di Michel ha aperto la stagione con un pareggio per 1-1 contro la Real Sociedad il 12 agosto, prima di registrare una vittoria per 3-0 sul Getafe in casa otto giorni dopo.

Anche il Girona ha raccolto tre punti l’ultima volta, vincendo 2-1 a Siviglia, con il gol di Aleix Garcia al 56° minuto che ha fatto la differenza tra le due squadre all’Estadio Ramon.

Un totale di sette punti in tre partite ha lasciato i biancorossi al terzo posto in classifica, a due punti dai leader del Real Madrid, e ora vorranno entrare nella pausa internazionale grazie a un altro risultato positivo.

Il Girona ha vinto entrambi gli incontri della Liga tra queste due squadre nella campagna 2017-18, mentre è imbattuto contro il Las Palmas in tutte le competizioni dall’aprile 2015.

Las Palmas

Il Las Palmas, invece, arriva a questa partita dopo il pareggio senza reti con la Real Sociedad di venerdì scorso.

La squadra di Garcia Pimienta non è ancora riuscita a vincere in questa stagione, pareggiando all’esordio contro il Mallorca il 12 agosto e perdendo 1-0 a Valencia nella seconda partita della campagna.

In questa fase non si può prestare troppa attenzione alla classifica, ma il Las Palmas è 16° in classifica con due punti e sarà determinato a conquistare i primi tre punti della stagione il prima possibile.

Il Las Palmas si è assicurato il ritorno nella massima serie spagnola chiudendo al secondo posto la scorsa stagione in Segunda Division, mentre La Union Deportiva è tornata nella Liga per la prima volta dalla campagna 2017-18.

I Canarini hanno trascorso cinque stagioni consecutive in Segunda Division prima di assicurarsi il ritorno e saranno determinati a consolidarsi ancora una volta a questo livello.

Notizie dalle squadre

Il Girona ha una lista di infortunati piuttosto lunga in questa fase della campagna, con Yangel Herrera, Alexander Callens, Borja Garcia, Joel Roca, Ricard Artero e Toni Villa tutti ai margini.

Herrera si è infortunato contro il Siviglia l’ultima volta, quindi potrebbe esserci una partenza in mezzo per Juanpe, anche se il centrocampista del Barcellona in prestito Pablo Torre è in lizza.

L’arrivo estivo Artem Dovbyk continua a spingere per un ruolo da titolare, ma l’ucraino potrebbe rimanere in panchina, con Cristhian Stuani potenzialmente in vantaggio.

Il Las Palmas, invece, ha quattro giocatori indisponibili: Daley Sinkgraven, Marvin Park, Alberto Moleiro e Fabio Gonzalez.

Il tecnico Garcia Pimienta sarà soddisfatto della prestazione della sua squadra contro la Real Sociedad l’ultima volta, quindi non sarebbe una sorpresa vedere lo stesso undici scendere in campo qui.

Sandro Ramirez e Munir El Haddadi dovrebbero mantenere i loro posti nell’ultimo terzo di campo, mentre Jonathan Viera dovrebbe operare in una posizione più profonda per una squadra alla ricerca della prima vittoria stagionale in campionato.

Probabili formazioni Girona vs Las Palmas

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; A Martinez, Lopez, Blind, Gutierrez; Tsygankov, Juanpe, A Garcia, Martin, Savio; Stuani

Las Palmas possibile formazione iniziale:
Valles; Araujo, Suarez, Marmol, Cardona; Loiodice, Rodriguez, Viera; El Haddadi, Kaba, Sandro