― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Real Madrid - probabili formazioni

Girona vs Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid cercherà di ottenere cinque vittorie consecutive in tutte le competizioni quando continuerà la sua campagna di Liga in trasferta a Girona martedì 25 aprile sera. I Blancos, secondi in classifica, arrivano alla sfida dopo la vittoria per 2-0 sul Celta Vigo di sabato pomeriggio, mentre il Girona, decimo in classifica, ha perso 1-0 contro il Real Valladolid l’ultima volta. Il calcio di inizio di Girona vs Real Madrid è previsto alle 19:30

Anteprima della partita Girona vs Real Madrid a che punto sono le due squadre

Girona

Essendo stato promosso di nuovo nella Liga attraverso i playoff di Segunda Division, l’obiettivo principale del Girona in questa stagione sarebbe stato quello di evitare la retrocessione, con qualsiasi altra cosa vista come un enorme bonus. I biancorossi hanno indubbiamente ottenuto risultati superiori alle aspettative in questa stagione, raccogliendo 38 punti in 30 partite e piazzandosi al 10° posto in classifica, a circa 10 punti dalla zona retrocessione. Il Girona non ha intenzione di conquistare un posto in Europa in questa stagione, ma di certo punta alla metà della classifica e attualmente si trova a soli tre punti dall’Osasuna, ottavo in classifica. La squadra di Michel ha portato a casa un’imbattibilità di quattro partite nella sfida con il Real Valladolid di sabato scorso, ma ha subito una sconfitta per 1-0 all’Estadio Municipal Jose Zorrilla, con Monchu che ha segnato l’unico gol della gara. I catalani cercheranno di riprendersi contro i campioni d’Europa e di Spagna, che in questa stagione sono stati impressionanti sul terreno di casa, raccogliendo 27 punti in 15 partite e vincendo otto volte.

Real Madrid

Il Real Madrid, invece, si presenta a questa sfida forte della vittoria per 2-0 sul Celta di sabato scorso, con Marco Asensio ed Eder Militao a segno nel successo di routine al Bernabeu. Il risultato ha portato la squadra di Carlo Ancelotti a 65 punti, a otto lunghezze dal Barcellona capolista, ma il distacco potrebbe tornare a 11 quando il Real Madrid scenderà in campo per questa partita. Il Barcellona ospita l’Atletico Madrid domenica pomeriggio; una sconfitta per i leader della divisione potrebbe riaprire la corsa al titolo, ma anche l’Atletico, terzo classificato, sta inseguendo il Real Madrid al secondo posto, con la squadra di Diego Simeone in forma smagliante nella seconda metà della campagna. Il Real Madrid non si aspetta che il Barcellona perda abbastanza punti da permettergli di rientrare in corsa, ma potrebbe comunque essere una campagna di successo per i Los Blancos, che inseguono due trofei importanti a fine stagione. La squadra della capitale affronterà l’Osasuna nella finale di Copa del Rey il 6 maggio, prima di ospitare il Manchester City per l’andata della semifinale di Champions League tre giorni dopo. Sarà interessante vedere come verranno trattate le prossime tre partite di campionato contro Girona, Almeria e Real Sociedad, perché Ancelotti vorrà mantenere freschi i suoi giocatori per le tre grandi sfide.

Notizie dalle squadre

Il Girona sarà nuovamente privo di Borja Garcia, David Lopez, Joel Roca, Yangel Herrera e Ibrahima Kebe per la sfida con i campioni in carica della Liga. Nel frattempo, Toni Villa e Aleix Garcia sono stati sostituiti nelle fasi iniziali della sconfitta di sabato contro il Real Valladolid, e anche loro non saranno presenti martedì sera. Tuttavia, la squadra di casa sarà favorita dai rientri di Santiago Bueno e Valentin Castellanos, entrambi sospesi nell’ultima partita; Cristhian Stuani potrebbe mantenere il suo posto nell’ultimo terzo di campo a causa delle assenze a centrocampo, con i padroni di casa che potrebbero passare a una formazione 4-4-2.
Per quanto riguarda il Real Madrid, David Alaba e Ferland Mendy restano ai margini della squadra per infortunio, mentre Dani Ceballos è sospeso dopo l’ammonizione rimediata contro il Celta. Karim Benzema ha giocato tutti i 90 minuti della partita di sabato dopo aver recuperato dall’infortunio, quindi sembra probabile che non venga schierato per questa partita, in quanto la forma fisica del francese è stata gestita. Toni Kroos e Luka Modric potrebbero tornare in campo insieme a Dani Carvajal, con Ancelotti che dovrebbe ruotare la sua squadra in vista della finale di Copa del Rey e delle semifinali di Champions League.

Probabili formazioni Girona vs Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; A Martinez, Bueno, Juanpe, J Hernandez; Riquelme, Romeu, Martin, Tsygankov; Castellanos, Stuani

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Carvajal, Militao, Rudiger, Nacho; Valverde, Kroos, Modric; Asensio, Rodrygo, Vinicius