― Advertisement ―

spot_img

Napoli, infortunio per Alessandro Buongiorno: frattura vertebrale e stop di tre settimane

Brutte notizie per il Napoli: il difensore Alessandro Buongiorno si è infortunato durante l’allenamento odierno. A seguito di una caduta, gli esami effettuati presso...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGirona vs Real Sociedad - probabili formazioni

Girona vs Real Sociedad – probabili formazioni

Il Girona andrà alla ricerca della 18esima vittoria nella Liga in una campagna straordinaria quando sabato 3 febbraio pomeriggio accoglierà la Real Sociedad all’Estadi Montilivi.

La squadra di casa è attualmente in testa alla classifica, con un punto di vantaggio sul Real Madrid secondo in classifica, mentre la Real Sociedad si trova in sesta posizione, con due punti di vantaggio sul Real Betis settimo in classifica. Il calcio di inizio di Girona vs Real Sociedad è previsto alle 21

Anteprima della partita Girona vs Real Sociedad a che punto sono le due squadre

Girona

Il Girona ha ottenuto in questa stagione 17 vittorie, 4 pareggi e una sconfitta in 22 partite, con un totale di 55 punti che li ha portati in testa alla classifica, un punto davanti al Real Madrid, secondo in classifica.

È stata una campagna straordinaria per i catalani, che hanno 13 punti di vantaggio sull’Athletic Bilbao, quinto classificato, nella corsa alla top four, il che rappresenterebbe comunque una stagione straordinaria anche se dovessero perdere terreno in termini di titolo nelle fasi finali della campagna.

L’eliminazione del Girona nei quarti di finale della Copa del Rey potrebbe anzi favorirli nella corsa al titolo, visto che ora devono concentrarsi solo sul campionato, mentre il Real Madrid penserà sia alla Liga che alla Champions League nelle prossime settimane.

La squadra di Michel ha ottenuto a sorpresa un pareggio senza reti con l’Almeria in campionato il 14 gennaio, ma ha vinto le ultime due partite nella massima serie spagnola, battendo il Siviglia per 5-1 e il Celta Vigo per 1-0.

Le prossime due partite di campionato del Girona dopo questa sono in trasferta contro Real Madrid e Athletic, a dimostrazione dell’importanza di ottenere un risultato positivo sabato sera, ma anche la Real Sociedad ha bisogno di punti.

Real Sociedad

Gli ospiti arriveranno a questa partita dopo il pareggio senza reti con il Rayo Vallecano, che li ha lasciati al sesto posto in classifica, con 36 punti nelle prime 22 partite della campagna.

I baschi sono a 11 punti dal quarto posto del Barcellona, quindi sarà difficile per loro raggiungere la Champions League, mentre sono anche a sei punti dai rivali dell’Athletic in quinta posizione.

La squadra di Imanol Alguacil ha vinto solo nove volte in campionato in questa stagione, con troppi pareggi (nove) che le impediscono di stare più in alto in classifica in questa fase, e ha solo due punti di vantaggio sul Real Betis settimo.

La Real Sociedad è ancora impegnata in tre competizioni, preparandosi ad affrontare il Mallorca nelle semifinali della Copa del Rey, mentre incontrerà il Paris Saint-Germain negli ultimi 16 anni di Champions League.

I biancocelesti non hanno mai perso contro il Girona nella massima serie spagnola, ma quattro degli ultimi cinque incontri a questo livello sono finiti tutti in parità, compreso il pareggio per 1-1 nel match di andata di questa stagione.

Notizie dalle squadre

Sabato al Girona mancheranno cinque giocatori per infortunio: Eric Garcia, Juanpe, David Lopez, Joel Roca e Toni Villa non saranno disponibili.

Il tecnico Michel potrebbe fare un solo cambio rispetto alla squadra scesa in campo al fischio d’inizio contro il Celta l’ultima volta, con Ivan Martin che potrebbe sostituire Portu nell’undici titolare.

Artem Dovbyk è stato in forma impressionante nella Liga in questa stagione, segnando 14 gol e registrando sei assist in 21 presenze, e il 26enne sarà di nuovo in prima linea per le speranze di titolo.

Per quanto riguarda la Real Sociedad, Arsen Zakharyan, Martin Merquelanz, Kieran Tierney, Aihen Munoz, Carlos Fernandez e Ander Barrenetxea sono fuori per problemi di forma.

Nel frattempo, Takefusa Kubo sta rappresentando il Giappone alla Coppa d’Asia e Hamari Traore è con la squadra del Mali alla Coppa d’Africa, quindi gli ospiti non saranno al completo.

Javi Galan è arrivato in prestito dall’Atletico Madrid questo mese e dovrebbe continuare a fare il terzino sinistro, mentre Mikel Merino è di nuovo disponibile dopo una sospensione.

Sono previsti anche i richiami di Brais Mendez, Mikel Oyarzabal e Sheraldo Becker, il cui trio è partito dalla panchina contro il Rayo l’ultima volta.

Probabili formaizoni Girona vs Real Sociedad

Possibile formazione iniziale del Girona:
Gazzaniga; Couto, A Martinez, Blind, Gutierrez; Herrera, A Garcia; Tsyhankov, Martin, Savio; Dovbyk

Possibile formazione iniziale della Real Sociedad:
Remiro; Aramburu, Zubeldia, Le Normand, Pacheco, Galan; Mendez, Zubimendi, Merino; Oyarzabal, Becker