― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcioGli Azzurri in lotta contro Spagna e Croazia, la Francia deve superare...

Gli Azzurri in lotta contro Spagna e Croazia, la Francia deve superare l’Olanda: ecco le quote delle favorite a Euro 2024


Ritorna il campionato Europeo con tantissime Nazionali pronte a stupire e, nel caso dell’Inghilterra, pronte a vendicarsi agonisticamente della finale strappata a Euro 2020 dagli Azzurri. Ed è proprio il Gruppo B dell’Italia a essere il protagonista della fase a gironi, perché la squadra disegnata da Spalletti dovrà vedersela contro Croazia e Spagna, due Nazionali in splendida forma che vogliono agguantare la qualificazione diretta agli ottavi.

Anche la Francia avrà la sua bestia nera nel girone, perché l’Olanda presenta una rosa di altissima qualità tattica con diversi campioni e nel Gruppo D ci sono anche Polonia e Austria che non resteranno a guardare perché puntano alla qualificazione.

Spagna – Italia è il più classico dei match agli Europei

Nelle ultime due gare di Nations League ha trionfato la Spagna, mentre a Euro 2020 l’Italia passò il turno ai rigori, così come a Euro 2016 ma nei tempi regolamentari. Clamorosa fu la sconfitta nella finale di Euro 2012 dove gli Iberici vinsero il titolo battendo gli Azzurri per 4 – 0, dopo aver pareggiato nel match dei gironi.

Potremmo tornare ancora più indietro nel tempo ma le quote Italia – Spagna non ci raccontano mai un match banale, è sempre una sfida agonistica all’ultimo gol tra due Nazionali che in campo non si fanno sconti.

Nel palinsesto delle vincenti Euro 2024 gli Spagnoli sono quotati a 9, mentre la quota degli Azzurri vincenti oscilla tra 19 e 15, tanto per chiarire che le statistiche non sono poi così favorevoli ai campioni in carica.

Anche nelle quote della vincente Gruppo B domina la Spagna a 1.83, mentre l’Italia è la seconda favorita a 2.37 e la Croazia parte da underdog a quota 5. Per difendere il titolo la Nazionale guidata da Spalletti dovrà farsi valere nel girone e accrescere la solidità tattica nella fase di gioco in vista delle fasi a eliminazione diretta.

Olanda – Francia è un match infuocato e imprevedibile

Se l’Inghilterra entra nel palinsesto di Euro 2024 come favorita alla vittoria a quota 4.33, le statistiche positive della Francia ci indicano chiaramente che il testa a testa è quasi alla pari, infatti, i Bleus vincenti sono quotati a 5.

Non cambiano i valori della Vincente Gruppo D, dove la Francia domina a quota 1.5 come favorita assoluta e gli Orange partono da sfidanti a quota 3.75, di conseguenza anche le quote Francia – Olanda presentano il 2 dei Francesi favorito a quota 1.9, in un match esplosivo che potrebbe oscillare dall’under 2.5 all’over 2.5 in pochi minuti.

I valori delle quote di questa gara sono in costante aggiornamento e per ora i bookmaker favoriscono il gol di entrambe le squadre a 1.68, come conferma il simbolo over 1.5 quotato favorito a 1.24.

Il pareggio è quotato a 3.5 e la vittoria degli Orange a sorpresa è quotata a 4.25, ma non bisogna dimenticare che questo match verrà giocato nella fase centrale dei gironi e ha tutta l’aria di evolversi in un incontro calcolato nei minimi dettagli dai commissari tecnici, per questo, il risultato esatto 1 – 1 è il più probabile secondo le statistiche: quotato dai bookmaker a 6.