― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriGlickenhaus svela i piloti per il WEC 2021

Glickenhaus svela i piloti per il WEC 2021

Dopo ripensamenti ed un programma modificato in corso d’opera, Glickenhaus annuncia ufficialmente il suo programma 2021 per il FIA WEC. La piccola fabbrica americana è il terzo costruttore ad essersi iscritto alla nuova classe Hypercar, andando a competere contro Toyota e Alpine. A Spa il team ha preferito non correre, preferendo continuare i test sulla 007 LMH. La Scuderia sarà presente a Portimao il 12 ed il 13 giugno, in preparazione alla 24 ore di Le Mans di agosto. È prevista la presenza del team anche a Monza, che ospiterà il mondiale Endurance il prossimo 18 luglio.

Chi saranno i piloti Glickenhaus per il WEC 2021?

Contrariamente al programma iniziale, Glickhenhaus schiererà una sola vettura anziché due. Per l’unica punta la Scuderia di Cameron e Jim Glickenhaus punteranno su piloti navigati. Il primo nome è quello dell’australiano Ryan Briscoe. Ex tester Toyota in F1, Briscoe ha un’esperienza quasi decennale in IndyCar, ed è una presenza quasi fissa a Le Mans. Ha fatto parte del programma Ford GT nella GTE Pro, per poi passare in IMSA con il Wayne Taylor Racing. Ryan ha perso il posto in WTR al termine del 2020. Il secondo pilota è Romain Dumas: il francese è una vecchia volpe della Sarthe, con due vittorie assolute nel 2010 e nel 2016. Il terzo uomo è Richard Westbrook, altro veterano dell’endurance. L’inglese 44enne è un ex del programma Ford in GTE, e vanta un passato nel prestigiosissimo Corvette Racing.

In precedenza, erano stati annunciati anche Gustavo Menezes, Olivier Pla, Pipo Derani e Franck Mailleux per la seconda vettura, ma sono stati liberati a seguito della decisione di schierare una sola 007. Franck è a piedi, mentre Pla corre a tempo pieno nella serie IMSA con il Michael Shank Racing. Pipo è stato reclutato da Giuseppe Risi per la LMP2, mentre Gustavo farà parte della lineup di Peugeot, che farà ritorno alla Sarthe nel 2022.


Magnussen correrà per Peugeot dal 2022