― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGlock: "Vettel e Aston Martin dovrebbero adattarsi perfettamente"

Glock: “Vettel e Aston Martin dovrebbero adattarsi perfettamente”

Parole importanti quelle rilasciate da Timo Glock su Sebastian Vettel. Il quattro volte campione del mondo, sta per iniziare la sua prima stagione in F1 con la scuderia dell’Aston Martin.

Williams: Demaison nuovo direttore tecnico del team

Glock-Vettel: di cosa ha bisogno Seb?

Manca sempre meno all’inizio della stagione 2021 della Formula Uno. I test del Bahrain di Vettel con Aston Martin non sono stati perfetti. Il tedesco, fermato dai tanti problemi di affidabilità riscontrati, ha percorso pochi giri con la sua nuova monoposto. Il quattro volte iridato dunque non ha avuto modo per trovare il giusto feeling con la vettura.

Timo Glock è certo che Vettel si adatterà presto alla sua nuova scuderia: “Un Vettel soddisfatto è un Vettel veloce. Come pilota, ha bisogno di fiducia e di un’auto che si adatti al suo stile di guida. Questo dovrebbe adattarsi perfettamente ai geni Mercedes dell’Aston Martin. E il suo team ha dimostrato abbastanza spesso di poter fare di più che copiare una Mercedes. C’è ancora molto che manca ma se Perez vince in una giornata molto speciale con Racing Point, Seb può farlo con l’Aston Martin“.

L’ex pilota di Jordan, Toyota e Marussia ha parlato anche del debutto in F1 di Mick Schumacher: “Mette in euforia molti fan con il nome Schumacher. Suo padre ha iniziato la prima gara dalla posizione 7 al suo debutto in Jordan nel 1991.Ovviamente, qualcosa del genere non sarebbe possibile con la Haas. Per vincere serve molto di più che guidare veloce. Tu e il tuo team dovete adattare l’auto al vostro stile di guida. Mick è riuscito a farlo perfettamente dopo una fase di apprendimento in entrambe le serie. Ha un’ottima panoramica della gara e sa esattamente dove può sorpassare e dove no. Mick è estremamente intelligente per la sua età“.

Sito ufficiale F1.com