Il PSV Eindhoven cercherà di fare un passo avanti verso il titolo dell’Eredivisie quando affronterà il Go Ahead Eagles venerdì 8 marzo sera.
In un momento in cui gli ospiti hanno 10 punti di vantaggio sulla vetta della classifica, la squadra di casa è sesta e ancora in corsa per il quarto posto. Il calcio di inizio di Go Ahead Eagles vs PSV Eindhoven è previsto alle 20
Anteprima della partita Go Ahead Eagles vs PSV Eindhoven a che punto sono le due squadre
PSV Eindhoven
Il PSV non ha certo raggiunto le vette di prima di Natale, ma questo non significa che la squadra di Peter Bosz non possa essere soddisfatta delle sue recenti prestazioni.
Sebbene abbia ottenuto pareggi in tre delle ultime sette partite, questi stalli sono arrivati contro Ajax, Borussia Dortmund e Feyenoord, quest’ultimo nel fine settimana.
Dopo essere passato in svantaggio al 61° minuto, il PSV è riuscito comunque ad aggiudicarsi una parte del bottino che gli consente di mantenere 10 punti di vantaggio sugli unici sfidanti per il titolo.
Il PSV ha inoltre prolungato l’imbattibilità stagionale in Eredivisie a 24 partite, perdendo punti in sole tre gare, e si trova già a un punto in cui gli bastano sette vittorie nelle restanti 10 partite per vincere il titolo.
Mentre il 13 marzo ci sarà la trasferta a Borussia Dortmund per il secondo turno degli ottavi di finale di Champions League, Bosz sarà pienamente concentrato su questa partita, consapevole del fatto che i padroni di casa hanno le qualità per provocare una svolta.
Go Ahead Eagles
Pochi avrebbero previsto che le Go Ahead Eagles avrebbero raggiunto la sesta posizione in questa stagione, soprattutto quando il loro stato di forma è calato dopo la pausa invernale.
Tuttavia, da allora sono riusciti a ottenere 14 punti nelle ultime sette partite di campionato, con l’unica sconfitta in trasferta contro il Twente, terzo in classifica.
In questo periodo non è stata affrontata nessuna delle prime cinque, un aspetto da tenere in considerazione per giudicare il recente stato di forma, ma tre vittorie in trasferta e quattro clean sheet sono uno sforzo eccezionale.
Nei mesi di dicembre e gennaio, la squadra di Rene Hake ha subito tre sconfitte consecutive al De Adelaarshorst, ma da allora ha risposto con due pareggi e una vittoria per 1-0 sull’RKC Waalwijk nel fine settimana.
Notizie dalle squadre
A meno di nuovi infortuni, è molto probabile che Hake scelga lo stesso undici delle Go Ahead Eagles che ha superato l’RKC Waalwijk.
Luca Everink dovrebbe conservare il posto di terzino destro, dopo aver esordito per la prima volta in stagione, mentre Jakob Breum riterrà di aver fatto abbastanza per tenere fuori Oliver Edvardsen dopo aver segnato il suo terzo gol della campagna in quella stessa partita.
Guus Til è in lizza per essere richiamato nella formazione titolare del PSV dopo aver segnato il pari contro il Feyenoord come sostituto, realizzando il suo ottavo gol in campionato nel 2023-24.
In mezzo al campo potrebbe mancare Mauro Junior, mentre Armel Bella-Kotchap e Patrick van Aanholt sono le alternative in difesa se Bosz volesse far riposare i giocatori in vista della trasferta di Dortmund.
Joey Veerman e Noa Lang, invece, dovrebbero essere ancora fuori dal campo per questa partita.
Probabili formazioni Go Ahead Eagles vs PSV Eindhoven
Possibile formazione iniziale dei Go Ahead Eagles:
Lange; Everink, Nauber, Kramer, Kuipers; Llansana, Willumsson, Linthorst; Tengstedt, Stokkers, Breum
Possibile formazione iniziale del PSV Eindhoven:
Benitez; Teze, Ramalho, Boscagli, Van Aanholt; Schouten, Til; Bakayoko, Tillman, Lozano; De Jong