Dopo aver subito una sconfitta in ognuna delle tre uscite di campionato, il Go Ahead Eagles accoglie lo Sparta Rotterdam al De Adelaarshorst sabato 27 agosto. Anche la squadra ospite è senza vittorie in questo periodo e vorrà dare il via alla sua campagna di Eredivisie alla quarta occasione. Il calcio di inizio di Go Ahead Eagles vs Sparta Rotterdam è previsto alle 16:30
Anteprima della partita Go Ahead Eagles vs Sparta Rotterdam: a che punto sono le due squadre
Go Ahead Eagles
Il Go Ahead Eagles è stato sconfitto per 1-0 dal Groningen nel testa a testa di domenica all’Hitachi Capital Mobility Stadion. In una partita combattuta, Jeffrey de Lange ha involontariamente girato il pallone nella propria porta al terzo minuto e questo è bastato per decidere la partita. Di conseguenza, gli uomini di Rene Hake sono una delle tre squadre che non hanno ancora raccolto un solo punto e, allo stato attuale, occupano il 16° posto in classifica. Il prossimo impegno per il Pride of the IJssel Kowet è quello di affrontare una squadra avversaria che negli ultimi tempi ha avuto la meglio in questo incontro, con otto vittorie in 13 partite negli ultimi dieci anni. Reduci da quattro sconfitte consecutive in Eredivisie, i padroni di casa vanno alla ricerca dei tre punti tanto necessari davanti ai propri tifosi.
Sparta Rotterdam
Lo Sparta Rotterdam è stato sconfitto per 1-0 dai campioni in carica dell’Ajax nell’incontro di domenica all’Het Kasteel. Gli uomini di Maurice Steijn hanno dato una buona impressione di sé, ma il gol di Steven Bergwijn al 37° minuto si è rivelato il momento più importante. Il De Rood-Witte Gladiatoren si trova attualmente al 15° posto in classifica, con un punto e una posizione di vantaggio rispetto ai suoi prossimi avversari, che lo scavalcherebbero se riuscissero a vincere questo fine settimana. Dopo aver vinto cinque delle ultime sei partite in trasferta e averne pareggiata una, i visitatori di sabato punteranno a continuare la loro serie positiva lontano da casa con un risultato positivo a Deventer.
Tutte le partite di Eredivisie
Notizie dalle squadre
Martijn Berden dei Go Ahead Eagles è ancora fuori gioco per una frattura all’ulnare e non è previsto che l’attaccante partecipi alla gara di questo fine settimana. Anche il diciannovenne Jahnoah Markelo non sarà disponibile per la squadra di casa questo fine settimana, poiché continua a combattere con un problema muscolare. Laurent Jans non può partecipare a questa partita, avendo recentemente completato il trasferimento dallo Sparta Rotterdam al Mannheim, squadra di serie B tedesca. Koko Saito ha saltato la sconfitta con l’Ajax a causa di una botta che potrebbe far saltare anche la gara di sabato.
Possibili formazioni Go Ahead Eagles vs Sparta Rotterdam
Possibile formazione iniziale dei Go Ahead Eagles:
De Lange; Kuipers, Fontan, Idzes, Amofa; Fernandes, Rommens, Llansana, Linthorst; Lidberg, Edvardsen
Possibile formazione iniziale dello Sparta Rotterdam:
Olij; Pinto, Auassar, Vriends, Sambo; De Guzman, Kitolano; Van Crooy, Mijnans, Eyenga-Lokilo; Lauritsen