Il Godoy Cruz cercherà di continuare la sua striscia di imbattibilità quando mercoledì 5 luglio accoglierà il Platense all’Estadio Victor Antonio Legrotaglie nella Primera Division argentina.
I padroni di casa sono attualmente imbattuti in nove partite casalinghe, mentre il Platense spera di riprendersi dalla sconfitta subita in casa l’ultima volta. Il calcio di inizio di Godoy Cruz vs Platense è previsto alle 20:30
Anteprima della partita Godoy Cruz vs Platense a che punto sono le due squadre
Godoy Cruz
Il Godoy ha allungato la sua imbattibilità in tutte le competizioni a tre partite domenica con un pareggio per 1-1 contro il Talleres all’Estadio Mario Alberto Kempes di Cordoba.
Michael Santos ha aperto le marcature per i padroni di casa, portandoli in vantaggio nel primo tempo, ma il Godoz ha risposto bene nel secondo tempo, con Tadeo Allende che ha pareggiato i conti all’83° minuto.
Il Cruz ha vinto le ultime quattro partite in casa e l’ultimo successo in campionato davanti al proprio pubblico è stato il 4-0 rifilato al Boca Juniors il 23 giugno.
Gli uomini di Daniel Oldra si trovano attualmente al nono posto nella classifica della Primera Division e potrebbero raggiungere il sesto posto con una vittoria mercoledì sera.
Dopo non essere riusciti a finire tra le prime 10 della divisione nelle ultime quattro campagne, sembra che il Godoy possa essere in procinto di iniziare uno dei migliori periodi dell’ultimo decennio.
Platense
L’incoerenza del Platense è continuata venerdì sera con la sconfitta per 1-0 in casa contro il Lanus, con Matias Esquivel che ha segnato l’unico gol della partita per i ragazzi di Frank Kudelka.
Il Calamar punta a raggiungere la metà della classifica della Primera Division per la prima volta dalla promozione dalla seconda serie nel 2020-21 e con sei partite ancora da giocare si è dato una buona possibilità di raggiungere l’obiettivo.
Gli uomini di Martin Palermo sono al 14° posto della classifica di Primera Division prima della trasferta infrasettimanale a Godoy Cruz, anche se il 24° posto dell’Union è a soli sei punti di distanza in una regione molto competitiva del campionato.
Nicolas Servetto è stato la principale fonte di gol per il Platense in questa stagione: il 27enne si è fatto notare nella massima serie con sei gol dopo due campagne prolifiche in seconda fascia.
Notizie dalle squadre
Il Godoy sarà privo del difensore centrale Gianluca Ferrari: il 26enne ha subito un infortunio al legamento crociato a febbraio che lo terrà fermo fino a ottobre.
Un’assenza ancora più prolungata per i padroni di casa è quella del centrocampista Silvio Ulariaga, fuori fino a dicembre per lo stesso problema di Ferrari: il giovane ha giocato sei volte per il Cruz da quando ha debuttato nel dicembre 2020.
Il terzino destro del Platense Raul Lozano resterà fuori per qualche settimana a causa di un infortunio muscolare, per cui Nicolas Morgantini continuerà a occupare la fascia destra della difesa degli ospiti.
L’attaccante veterano Mauro Quiroga non ha avuto un impatto significativo nei 74 minuti in cui è sceso in campo nella sconfitta contro il Lanus, quindi il capocannoniere Servetto potrebbe tornare nell’undici titolare in questa partita.
Probabili formazioni Godoy Cruz vs Platense
Possibile formazione iniziale del Godoy Cruz:
D Rodriguez; Arce, Barrios, Rasmussen, Gladames; Sosa, Abrego, Fernandez, Allende; S Rodriguez
Platense possibile formazione titolare:
Macagno; Morgantini, Vazquez, Suso, Infante; Martinez, Diaz, Castro, Marcich, Taborda; Servetto