― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Abu Dhabi, Perez: "Felice di aver aiutato Max ed il team"

Gp Abu Dhabi, Perez: “Felice di aver aiutato Max ed il team”

Al termine del Gp di Abu Dhabi, Sergio Perez ha espresso tutta la sua felicità per il titolo di Verstappen. Il pilota messicano è stato fondamentale per la vittoria del compagno di scuderia.

Gp Abu Dhabi, Verstappen: “Il mio sogno si è realizzato”

Gp Abu Dhabi: Perez ha fatto il massimo?

Il titolo di Max Verstappen passa anche dal sacrificio in pista di Sergio Perez. Il pilota messicano, ha infatti tenuto dietro di sè Lewis Hamilton, facendo perdere 5 secondi in pista al pilota britannico. Un sacrificio che ha permesso al pilota olandese di restare nella scia del sette volte iridato. Al termine del gran premio, Sergio Perez ha espresso così tutta la sua felicità per il titolo di Verstappen. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “È stata una difesa cruciale in quel momento della gara. Lewis aveva la corsa sotto controllo ed aveva la finestra per effettuare la sosta in regime di virtual safety car. In quel momento avrebbe potuto fare quello che voleva ed era un momento critico. Le mie gomme erano ormai alla frutta, ma tutto alla fine ha funzionato a dovere. Sono felice di aver aiutato Max ed il team. È stato un momento complicato perché non vuoi interferire nella lotta per il titolo, ma ho sempre pensato alla mia squadra. Max è stato un grande compagno di squadra sin dal primo giorno ed il team è stato fantastico con me. Mi sono ritrovato nella posizione di aiutarlo e sono felice per tutti. È stato un anno estremamente intenso. Abbiamo lavorato duramente lontano dai riflettori e quando sei in Red Bull la pressione è altissima ed è comprensibile. È un peccato che alla fine non abbiamo portato a casa anche il titolo costruttori per una manciata di punti, ma ci proveremo il prossimo anno“.

Sito ufficiale f1.com