― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Abu Dhabi, Verstappen: "Il mio sogno si è realizzato"

Gp Abu Dhabi, Verstappen: “Il mio sogno si è realizzato”

Al termine del Gp di Abu Dhabi, Max Verstappen ha rilasciato le prime dichiarazioni da campione del mondo in carica.

Il primo trionfo di Super Max Verstappen

Gp Abu Dhabi: Verstappen ha realizzato il suo sogno?

Max Verstappen è il nuovo campione del mondo di Formula Uno per la stagione 2021. Il pilota olandese della Red Bull ha avuto la meglio nei confronti del rivale Lewis Hamilton. Il 24enne ha trionfato in quel di Abu Dhabi conquistando il suo primo titolo in carriera e riportando la Red Bull al vertice dopo sette anni. Al termine del gran premio, Verstappen ha parlato così in merito alla vittoria. Queste le sue parole riportate da Motorsport.com: “È davvero pazzesco. Il mio obiettivo da piccolo era diventare pilota di Formula 1. Speri di vincere, di salire sul podio. È un qualcosa di incredibile quando vivi queste emozioni in prima persona. Ti ritornano in mente tutti i sacrifici che hai fatto da piccolo per conquistare questo obiettivo e oggi tutto si è realizzato all’ultimo giro. Spero di poter continuare con Red Bull per i prossimi 10 o 15 anni. Non c’è alcun motivo per cui dovrei cambiare squadra, voglio restare con loro per sempre e spero che me lo permettano. Il nostro obiettivo era vincere il campionato e finalmente ci siamo riusciti“.

Verstappen rende onore ad Hamilton

Il pilota olandese ha anche ringraziato Sergio Perez per il prezioso lavoro in pista. Queste le sue parole sul compagno di scuderia: “Voglio ringraziare anche Checo perché ha guidato con il cuore oggi. Ha fatto un grande lavoro di squadra ed è uno straordinario compagno“. Infine, Verstappen ha elogiato il suo rivale: “Lewis è un pilota fantastico ed è stato un avversario straordinario. Ci ha reso la vita difficilissima e credo che tutti si siano divertiti a guardare questi due piloti e questi due team lottare l’uno contro l’altro. Ci sono stati dei momenti duri, ma fa parte dello sport perché tutti vogliono vincere“.

Sito ufficiale f1.com