I problemi della Mercedes nel Gp del Bahrain, trovano spiegazione nelle parole di George Russell. Il pilota della Williams ha compreso il reale motivo della mancanza di ritmo della W-12 guidata da Hamilton e Bottas.
Anderson: “Un secondo di penalità per ogni infrazione della pista”
Gp Bahrain: per Russell la colpa è da attribuire al vento?
Il gran premio del Bahrain si è concluso con la vittoria sofferta di Lewis Hamilton ai danni di Max Verstappen. Il pilota britannico ha ottenuto una vittoria fondamentale nonostante i tanti problemi riportati dalla vettura. Uno dei problemi principali della W-12, era la totale assenza di ritmo durante il gran premio. Secondo quando dichiarato da George Russell, il vento sarebbe stato la principale causa di tutto.
In occasione dei test pre-stagionali, il vento e la conseguente sabbia in pista, aveva pesantemente condizionato le performance della vetture. Durante il gran premio, le raffiche di vento a 50 km/h hanno colpito la pista, senza risparmiare le vetture presente sul tracciato. Questo quanto dichiarato da Russell: “Probabilmente la Mercedes ha faticato di più questo fine settimana di quanto li vedrai lottare nelle gare nel prossimo futuro. E forse la Red Bull e altre Alfa Romeo sono state più competitive rispetto al resto del gruppo di quanto vedremo nelle gare a venire. C’erano condizioni molto ventose, venti a 50 km / h, è molto aperto, molto esposto e quando guidi a 300 km / h anche un vento di cinque km/h fa la differenza, quindi puoi immaginare cosa fanno 50 km / h o raffiche di 60/70/80km /h“.
Sito ufficiale F1.com