― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Bahrain: Sainz ha battuto il suo idolo Alonso

Gp Bahrain: Sainz ha battuto il suo idolo Alonso

In occasione del Gp del Bahrain, Sainz ha avuto l’occasione di battagliare con il suo idolo Fernando Alonso. Il pilota spagnolo della Ferrari, ha concluso il suo primo gran premio “in rosso” in ottava posizione.

Interviste Ferrari post Gp Bahrain: le parole di Leclerc e Sainz

Gp Bahrain: Sainz duellerà nuovamente con Alonso?

Protagonista di un’ottima sessione di qualifica, Fernando Alonso ha mostrato nuovamente a tutti il suo immenso talento. I tre anni trascorsi lontani dalla Formula Uno, non sembrano aver lasciato tracce nella guida del due volte campione del mondo. Alonso ha posizionato la sua vettura in nona posizione dopo essere approdato in Q3. In occasione del primo giro del gran premio del Bahrain, l’ex Ferrari e McLaren ha brillantemente superato Carlos Sainz che è scivolato in nona posizione.

Alonso ha poi battagliato con Vettel, in uno scontro che vedeva ben sei titoli mondiali lottare per l’ottava posizione. I due hanno fatto riemergere i loro scontri passati, provocando un forte senso di nostalgia a tutti gli appassionati della Formula Uno. Carlos Sainz, forte della mescola dura, è riuscito a raggiungere i due campioni del mondo per conquistare l’ottava posizione. Lo spagnolo, sfruttando il DRS ha prima sorpassato Vettel, ormai senza aderenza, per poi replicare la manovra su Alonso sfruttando l’uscita da curva tre. Un’ottima manovra quello dello spagnolo della Ferrari che ha blindato l’ottava posizione. Alonso è stato successivamente costretto al ritiro a causa di un problema alla vettura, non certamente all’altezza dell’immenso e immortale talento del Principe delle Asturie. Il duello con Sainz però è destinato a riproporsi in questa stagione di F1 solo se la scuderia francese sarà in grado di fornire una vettura adeguata al due volte iridato.

Sito ufficiale F1.com