― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Bahrain: Verstappen critica la strategia del team

Gp Bahrain: Verstappen critica la strategia del team

Al termine del Gp del Bahrain, Verstappen ha criticato la strategia messa a punto dalla scuderia. Il pilota olandese, dopo aver dominato libere e qualifiche, ha terminato il gran premio in seconda posizione alle spalle di Hamilton.

Gp Bahrain: Perez ha salvato la sua prima gara con Red Bull

Gp Bahrain: Verstappen deluso dalla strategia?

La Mercedes è uscita come vincitrice del primo gran premio della stagione di Formula Uno. La scuderia anglo-tedesca, ha optato per una strategia aggressiva nei confronti della Red Bull. Hamilton e Bottas hanno infatti sostenuto due soste, entrambe montando gomma bianca nuova. La Red Bull invece, ha optato per una strategia meno aggressiva, non potendo contare su due set di gomme nuove. Il team di Milton Keynes, aveva a disposizione solo un set di gomme dure (bianca) nuove, utilizzate da Verstappen in occasione della parte finale della gara. Queste le parole del pilota nel post gara: “Penso che, dal punto di vista strategico, dovremo analizzare cosa avremmo potuto fare meglio. Non avevamo le gomme come avevano loro. Non avevamo molta flessibilità nella strategia. Quindi forse anche lì avremmo potuto fare di meglio nella scelta delle nostre gomme durante le prove. L’anno scorso saremmo stati super soddisfatti di questo risultato e ora siamo delusi. Quindi abbiamo sicuramente fatto un bel passo avanti e ovviamente è ancora una stagione molto lunga. Quindi dobbiamo solo andare avanti e cercare di fare meglio“.

Anche il team principal della scuderia, Christian Horner ha parlato della strategia utilizzata in gara: “La Mercedes aveva un ritmo molto alto all’inizio della gara e non siamo riusciti a staccarci e creare un divario per coprirli. Il loro degrado sembrava impressionante. Max non è mai riuscito a staccare più di due secondi Lewis. Ovviamente si sono fermati presto per l’undercut, poi abbiamo ceduto la posizione in pista. E in gara abbiamo fissato la nostra strategia su due stop. Ovviamente sono andati di nuovo presto nella loro ultima sosta. Siamo rimasti fuori 10 giri in più, quindi avevamo una gomma migliore per lo stint finale, ma, sfortunatamente, Lewis aveva quel tanto che bastava per essere in grado di resistere. Ovviamente è difficile perdere una gara così ravvicinata, ma dobbiamo prendere molti aspetti positivi dal fine settimana“.

Sito ufficiale F1.com

Foto: Ufficio Stampa Red Bull Racing