Il Gp di Baku ha visto Charles Leclerc chiudere la gara in quarta posizione. Un buon risultato che però non soddisfa il team italiano data la partenza dalla pole position. Il monegasco ha commentato la sua gara, parlando degli obiettivi della scuderia e del duello finale con Gasly.
Interviste post Gp Baku: le parole dei Top 3
Gp Baku: Leclerc si aspettava di essere sul podio?
Gli ultimi due giri del gran premio di Baku ci hanno regalato un grande duello tra Charles Leclerc e Pierre Gasly per la terza posizione. A prevalere è stato il francese che ha riportato l’Alpha Tauri sul podio dopo il gran premio di Monza del 2020. Il monegasco ha chiuso dunque in quarta posizione nonostante partisse dalla prima casella. Le preoccupazione del pilota riguardo al passo gara si sono rivelate veritiere anche se la scuderia sperava in qualcosa di più.
Nel post gara, Leclerc ha commentato la sua gara così: “Non volevo prendere tantissimi rischi, anche se ne ho presi abbastanza guardando agli ultimi due giri. Non dobbiamo dimenticare che stiamo lottando con la McLaren, c’erano grossi punti in palio. Ho visto due opportunità e ho provato, ma non è andata a buon fine. Non dobbiamo scoraggiarci quando abbiamo una gara più difficile delle altre. Se guardiamo al passo sulle hard, verso metà gara non eravamo lontanissimi da Mercedes e Red Bull. C’è tanto di positivo. Non possiamo neanche essere contenti con il quarto posto però. Io sono qui per vincere e anche tutto il team è qua per vincere. Però diamo tutto e sono sicuro che tra poco le vittorie arriveranno“. La Ferrari con il quarto posto del monegasco e l’ottavo di Sainz supera in classifica la McLaren al terzo posto del campionato costruttori.
Sito ufficiale F1.com
Leggi anche: Gran premio di Baku: Max a muro, Hamilton spreca e Perez trionfa