― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Belgio, Leclerc: "Questi punti valgono poco"

Gp Belgio, Leclerc: “Questi punti valgono poco”

Al termine del Gp del Belgio, Charles Leclerc è stato intervistato dai microfoni di Sky Sport F1. Il monegasco non ha gradito l’assegnazione dei punti per una gara di soli due giri.

Gran Premio del Belgio: tra pioggia, caos e disorganizzazione

Gp Belgio: Leclerc ritiene giusta la decisione della direzione di gara?

Oltre tre ore di attesa per soli due giri dietro alla safety car. Questo è stato il Gp del Belgio della stagione 2021 della Formula Uno. La pioggia ha impedito ai piloti di gareggiare e la direzione di gara ha tentato in ogni modo di far riprendere la gara. Purtroppo, il meteo non ha avuto compassione e pietà per i tifosi presenti al circuito di Spa-Francorchamps. La gara ha comunque avuto un suo vincitore e la direzione di gara ha regolarmente assegnato i punti ai primi dieci piloti. In merito a questo, Charles Leclerc, pilota della Ferrari, ha parlato ai microfoni di Sky Sport F1. Queste le parole del monegasco: “La gestione è stata giusta. Siamo partiti provando con queste condizioni, ma non andava bene. Dopo, nella seconda parte, abbiamo provato a ripartire e il regolamento che c’è ci ha portato ad avere punti. Credo che sia stato giusto provare un’altra volta. E’ molto strano avere dei punti per una gara che non è mai iniziata. Alla fine la decisione di riprovare è stata giusta. Due punti? Valgono poco“.

Sito ufficiale F1.com