Il Gran Premio del Qatar 2023 è il quarto weekend sprint della stagione di Formula 1, quindi assicuratevi di sapere dove guardare l’evento sul Circuito internazionale di Losail in TV nel Regno Unito, negli Stati Uniti e in Australia.
È un fine settimana che probabilmente vedrà l’incoronazione di Max Verstappen per la terza volta, dato che il pilota della Red Bull ha bisogno di soli tre punti per sigillare il titolo nella Sprint Race di sabato.
Se ciò non dovesse accadere, Verstappen, che ha vinto 13 gare nel 2023, diventerà quasi certamente campione domenica nel GP del Qatar.
Lewis Hamilton ha vinto l’unico GP del Qatar nel 2021 e quest’anno dovrà affrontare una battaglia in salita per salire semplicemente sul podio, dato che la Mercedes è testa a testa con la Ferrari nel campionato costruttori per il secondo posto.
La McLaren ha preceduto entrambe le scuderie l’ultima volta a Suzuka e Lando Norris sarà di nuovo in lizza per conquistare una tripletta di podi per la prima volta nella sua carriera in F1.
GP del Qatar 2023: programma e orari tv
Venerdì 6 ottobre
Prove libere: 15:30 – 16:30
Qualifiche: 19:00
Sabato 7 ottobre
Sprint Shootout: ore 15:00
Sprint Race: ore 19:30
Domenica 8 ottobre
Gara: ore 19:00