― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriFormula UnoGP di Turchia: le dichiarazioni dopo la gara

GP di Turchia: le dichiarazioni dopo la gara

Finito il GP di Turchia, si spengono i motori per accendere i microfoni delle dichiarazioni spontanee. E allora, non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire i commenti “a caldo” dei primi tre classificati. Per chi si fosse perso la gara, niente paura! Qui sotto vi proponiamo la nostra cronaca, sia in versione scritta che commentata, grazie ai potenti mezzi di Spotify!


F1, GP Turchia: Bottas torna alla vittoria


Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni post gara del GP di Turchia

Valtteri Bottas (vincitore): “Probabilmente è stata una delle gare migliori che ho mai avuto. Al di là di un momento un curva 1 in cui sono scivolato, ho sempre tenuto tutto sotto controllo. La macchina era molto forte questo weekend. Non era semplice scegliere la strategia giusta con queste condizioni mutevoli. Abbiamo scelto le condizioni migliori per fermarci. La gara è andata liscia per me ed è stato il massimo. Quando c’è solo una traiettoria che si asciuga non è semplice. Devi tenere la concentrazione per tutta la gara. E’ stato difficile, ma è una vittoria che mi sono guadagnato e meritato“.

Max Verstappen (secondo classificato): “Oggi non era semplice. La pista era scivolosa, c’era olio. Abbiamo dovuto gestire le gomme per tutta la gara. Non abbiamo mai potuto spingere. Valtteri aveva un passo migliore e potesse gestire le gomme meglio. Sono contento del secondo posto, perché in queste condizioni è anche facile commettere un errore e perdere posizioni. Nel complesso sono molto contento. La cosa più difficile è stato stare sveglio! No scherzo. La difficoltà è stata gestire le gomme, perché non potevi mai spingere. Potevi fare un certo numero di giri per poi cambiare le gomme. Sono contento di aver conservato il podio. La battaglia è stata ravvicinata per tutto l’anno. Sono sicuro che anche ad Austin sarà una bella lotta con la Mercedes. Dobbiamo spingere e continuare a migliorare. Finora la stagione è stata molto buona“.

Sergio Perez (terzo classificato): “Gara intensa. Nel primo stint ho lottato con Lewis, poi anche con Charles. La partenza è stata buona. Oggi serviva pazienza, spingere nei momenti giusti e gestire le gomme bene, perché non sai come si sarebbero comportate. Non sapevi se miglioravano o se calavano, è stato complicato gestirle. Charles è un ottimo pilota, è molto bello lottare con lui“.