― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp d'Olanda: tutti i temi del weekend

Gp d’Olanda: tutti i temi del weekend

La Formula Uno scenderà nuovamente in pista con il Gp d’Olanda e con i tanti temi da affrontare durante il weekend.

La F1 non ha gradito le parole di Hamilton

Quali sono i temi del Gp d’Olanda?

Uno degli argomenti principali del prossimo weekend di Formula Uno sarà sicuramente il ritorno a Zandvoort. Sono passati 36 anni da quando Niki Lauda passò per primo la linea del traguardo affermandosi come l’ultimo vincitore cronologico del Gran Premio olandese. La pandemia ha ritardo di una stagione il ritorno del tracciato, pronto a regalare nuove emozioni al pubblico di tutto il mondo. Beniamino di casa sarà ovviamente Max Verstappen che verrà supportato per tutta la durata del weekend. Il pilota della Red Bull potrebbe riprendersi la vetta della classifica, coronando quello che potrebbe essere il capitolo decisivo per la lotta del campionato piloti contro Lewis Hamilton.

Il mercato piloti

Il ritiro di Kimi Raikkonen a fine stagione, ha dato ufficialmente il via al mercato piloti. La sensazione è che il finlandese, campione del mondo nel 2007 con la Ferrari, possa lasciare il sedile al suo connazionale Valtteri Bottas. L’annuncio potrebbe arrivare durante il weekend del Gran Premio di Monza. Incerto del suo futuro anche Antonio Giovinazzi che potrebbe clamorosamente essere sostituito da uno tra Zhou o De Vries. Sempre più sicuro del passaggio in Mercedes è George Russell. Il britannico, dopo aver ottenuto il primo podio in carriera in Belgio, è pronto per fare il definitivo salto di qualità. La stagione 2020 ha visto il pilota della Williams conquistare i primi punti per lo storico team inglese oltre a piazzare sempre la vettura in Q2, affermandosi come uno dei migliori piloti al sabato. Il futuro è sempre più targato Mercedes.

Sito ufficiale F1.com