Il Gp dell’Emilia-Romagna ha visto la sconfitta di Hamilton, battuto da Max Verstappen. Il pilota britannico della Mercedes ha pagato a caro prezzo il suo unico errore in pista.
Bottas contro Russell: l’incidente che ha cambiato la gara
Gp Emilia-Romagna: Hamilton poteva evitare l’errore alla Tosa?
La gara di Lewis Hamilton si è complicata in seguito ad un errore del pilota. Il sette volte campione del mondo, era intento nel sorpassare i doppiati quando ha perso il controllo della vettura. Un errore che ha causato la perdita di ben sette posizioni in gara. Sembrava che la monoposto non potesse ripartire ma il britannico è riuscito a tornare ai box prima di fermarsi a causa della bandiera rossa. Ha concluso la sua gara in seconda posizione, sorpassando facilmente Ricciardo, Sainz, Leclerc e Norris. Tuttavia, il sette volte iridato ha perso la battaglia con Verstappen che si è preso la prima vittoria stagionale dando un forte segnale a Lewis.
Questo il commento del pilota in merito al fuori pista alla Tosa: “Sono entrato all’interno per sorpassare Russell e ho potuto vedere che era bagnato. Stavo cercando di fermarmi ma la vettura non si fermava e non potevo fare nulla. Sono davvero molto grato che siamo riusciti a ripartire e ottenere dei punti per la squadra. Durante la bandiera rossa Stavo solo cercando di superare il tipo di sensazione sgradevole che si prova quando si commette un errore. Non hai tempo per soffermarti, quindi è quello che ho fatto: sono tornato nello spirito delle corse. Ho comunque avuto delle battaglie davvero divertenti con tutti i ragazzi. Max oggi ha fatto un lavoro fantastico e anche Lando. E’ bello vedere la McLaren lassù“.
Sito ufficiale F1.com
Foto: Ufficio Stampa Mercedes AMG-PETRONAS F1 Team