Pirelli ha ufficializzato le mescole per il Gp di Miami. Le scuderie avranno a disposizione il set centrale composto da C2, C3 e C4.
F1, sviluppi alla Ferrari F1-75 in vista di Miami
Gp Miami: Isola è fiducioso delle mescole Pirelli?
C’è tanta curiosità per il Gran Premio di Miami che questa domenica, farà il suo debutto nel calendario della Formula Uno. Attesa anche per vedere come reagiranno le gomme Pirelli sul tracciato statunitense. Di seguito, le parole di Mario Isola riportate da Autosprint: “Ci aspettiamo la solita evoluzione della pista. Il tracciato è stato lavato con getti d’acqua ad alta pressione e dovrebbe offrire buoni livelli di grip. Per certi versi, questo circuito è molto simile a quello di Jeddah anche se ci sono curve molto più lente. Il resto della pista però è veloce e mette a dura prova le gomme, specie quelle del lato destro della vettura. E’ probabile che venga utilizzato un assetto con carico aereodinamico medio-basso e questo potrebbe generare un pò di scivolamento. Per un nuovo tracciato, cerchiamo sempre di scegliere con prudenza“.
Le pressioni di gonfiaggio
Per il Gran Premio di Miami le pressioni di gonfiaggio sembrano essere elevate. Si segnala un valore di 24,5 psi sulle anteriori e 20,5 psi per le posteriori.
Sito ufficiale F1.com