― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Monaco: anteprima e orari tv

Gp Monaco: anteprima e orari tv

La Formula Uno riaccende i motori con il Gp di Monaco. Le venti vetture torneranno a percorrere le strade del Principato dopo un anno di assenza. Nel 2020 l’evento è stato cancellato a causa della pandemia.

Rosberg: “Ritiro? Ho deciso prima dell’ultimo gran premio”

Gp Monaco: Hamilton è il favorito?

Inaugurato nel 1929, il Gran premio di Monaco è uno degli appuntamenti più iconici della Formula Uno. Il circuito è un tracciato cittadino pieno di insidie e pericoli per i piloti. La gara di domenica segnerà la 78a edizione del gran premio del Principato che ritorna nel calendario della Formula Uno dopo una stagione di assenza a causa della pandemia.

Il circuito ha una lunghezza di tre chilometri e presenta 19 curve con due zone DRS. Sorpassare però resta comunque un’impresa quasi impossibile dato il poco spazio per effettuare la manovra. Il record sul giro appartiene a Max Verstappen che lo realizzò nel 2018 con la Red Bull RB14 girando in 1’14”260. L’olandese dovrà provare a conquistare la vittoria per restare nella scia del leader della classifica piloti Lewis Hamilton, vincitore dell’ultimo gran premio di Formula Uno in Spagna. Il britannico, tra i piloti in attività, è quello che ha conquistato più vittorie a Monte Carlo (3). Il record appartiene all’immortale Ayrton Senna che in carriera vinse il gran premio per sei volte. La scuderia che conta più successi è la McLaren (15) seguita dalla Ferrari (9). L’ultima edizione vide Hamilton tagliare il traguardo omaggiando la scomparsa di Niki Lauda avvenuta pochi giorni prima. Di seguito gli orari tv per non perder nessun appuntamento del weekend di F1 sul canale Sky Sport F1 HD (canale 207 del decoder di Sky) o in differita su TV8:

GIOVEDI’ 20 MAGGIO

PL1 11:30-12:30 (esclusiva Sky)

PL2 15:00-16:00 (esclusiva Sky)

SABATO 22 MAGGIO

PL3 12:00-13:00 (esclusiva Sky)

QUALIFICHE 15:00-16:00 (visibile anche su TV8)

DOMENICA 23 MAGGIO

GARA 15:00 (visibile anche su TV8)

Sito ufficiale F1.com