fbpx

Gp Monza dichiarazioni: cosa hanno detto i vincitori?

Date:

Dopo la gara del Gp di Monza si sono registrate le dichiarazioni dei tre piloti vincitori. Pole position per Charles Leclerc, la 17esima in carriera, che sarà affiancato in prima fila da George Russell. La griglia di partenza è stata stravolta dalle penalità per Verstappen, ieri secondo, Sainz ed Hamilton. L’Olandese leader del mondiale partirà dalla settima casella mentre gli altri due dal fondo dello schieramento. Vediamo cosa hanno detto Verstappen, Leclerc e Russell.


Gara Gp Monza: il campione della Red Bull entra nella leggenda


Gp Monza dichiarazioni: la felicità di Verstappen

Il vincitore del Gran Premio di Monza pieno di gioia “È stata una grande gara per noi. Eravamo più veloci con ogni mescola, il degrado era molto buono: avevamo un’ottima macchina da gara. Sostanzialmente abbiamo controllato il vantaggio fino alla fine, poi è uscita la Safety Car. Purtroppo non siamo potuti ripartire, ma nel complesso è stata una gran bella giornata per noi”. Sull’ottimo inizio della gara Max dichiara: “La partenza è stat molto buona, ho percorso una chicane pulita. Ho trovato il ritmo rapidamente, il che mi ha consentito di portarmi al secondo posto. Ottima gara per noi. Ci è voluto un po’ di tempo per salire sul gradino più alto del podio qui, ma finalmente ce l’abbiamo fatta”.

Gp Monza dichiarazioni: la delusione di Leclerc

Amarezza per il pilota della Ferrari, Charles Leclerc, il quale durante il suo ultimo team radio ha manifestato tutta la sua rabbia e delusione. Il Ferrarista ha detto: “É un po’ frustante, speravamo di giocarcela fino all’ultimo ma sfortunatamente eravamo in seconda posizione e poi per quello che è successo prima. Ho dato tutto. É davvero un peccato perché avrei voluto vincere davanti a questi meravigliosi tifosi che avevamo qui ma purtroppo questo non è stato possibile”. Con la prima bandiera gialla, causata dal ritiro di Sebastian Vettel, il pilota Monegasco è stato richiamato per effettuare una sosta anticipata senza però guadagnare nessun tipo di vantaggio sull’Olandese Max Verstappen. Su questo argomento il pilota è chiaro: “Sinceramente non sapevamo cosa avrebbero fatto loro e per questa ragione abbiamo preso questa decisione. Onestamente non sono felice al massimo per questa gara, siamo arrivati secondi ma va bene così. Il passo di oggi era forte però non è stato sufficiente. Voglio ringraziare tutti per il sostegno, Monza è incredibile ed essere qui è speciale. Mi dispiace per il secondo posto, abbiamo dato tutto. Grazie ancora”, conclude così il pilota della Ferrari.

Le parole di Russell

Il terzo vincitore di Monza è stato George Russell che è al 4 posto nella classifica dei piloti con un totale di 203 punti e porta in tasca ben 7 podi dall’inizio della stagione. La Mercedes dopo un’inizio molto traballante e soprattutto non incoraggiante ha solo una differenza di 35 punti dalla seconda classificata ossia la Ferrari. Russell dopo la gara ha detto: “L’ho detto anche al team in radio che se siamo veloci o lenti possiamo sempre salire sul podio. Purtroppo questo fine settimana non siamo riusciti a raggiungere quella competitività che ci aspettavamo però se osserviamo bene i risultati delle ultime gare (due podi e un quarto posto) dobbiamo essere contenti. Abbiamo provato a mettere su qualcosa di diverso rispetto a Charles e a Max per lottare con loro, ma erano troppo veloci. Sono felice che abbiamo provato qualcosa ed era quello che dovevamo fare in quella situazione. Un pensiero speciale del pilota in memoria della regina Elisabetta, che nella giornata di venerdì si è spenta all’età di 96 anni. “É un momento molto triste per il mondo e soprattutto per il popolo. La sua vita merita di essere celebrata”, conclude così il pilota Mercedes.

Pagina Twitter F1: https://twitter.com/F1

Commenti
Please follow and like us:
Tweet 20
fb-share-icon20

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Share post:

Subscribe

spot_imgspot_img

Popular

More like this
Related

Al Ahly-Real Madrid: probabili formazioni e dove vederla

Mercoledì 8 febbraio 2023, alle ore 20, presso lo...

Flamengo-Al Hilal: probabili formazioni e dove vederla

Il Mondiale per club 2022 e' alla battute finali...

Lazio Vs Atalanta: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...

Bologna-Monza: probabili formazioni e dove vederla

Gara valida per la ventiduesima giornata del campionato italiano...