― Advertisement ―

spot_img

SMI evento solidale per uno sport inclusivo

Arriva SMI, progetto solidale per uno sport inclusivo con tante attività gratuite 21 e 22 gennaio 2023 dalle 10 al tramonto Centro Sportivo del...
HomeCalcioSerie AEmpoli - Roma: pronostico e possibili formazioni

Empoli – Roma: pronostico e possibili formazioni

Lunedì 12 settembre alle ore 20.45 al Castellani di Empoli si affrontano Empoli vs Roma. Ultimo match della sesta giornata della massima serie.

Empoli – Roma: da dove iniziamo

Empoli

La squadra di Zanetti viene dal rocambolesco pari all’Arechi contro la Salernitana. Un primo tempo straordinario macinando calcio. Punto meritato in un campo difficile. Nella ripresa i toscani vanno sotto al 61′ con un gol di Dia ma sono bravi a riprendere la partita all’81’ con un invenzione dal limite di Lammers. Il calo fisico nel secondo tempo è vistoso anche di riflesso al ritmo della Salernitana. I cambi di Zanetti non modificano l’assetto della squadra, molto passiva e scollata nei reparti. Dopo il pari l’Empoli prende coraggio ma non riesce a farsi vedere in avanti, difende tuttavia il risultato nelle retrovie. L’Empoli viene da 4 pareggi consecutivi. Non vince da 5 turni. Va a segno da 3 partite consecutive. Ha sempre subito gol nelle ultime 3 gare. Possiede uno stato di forma mediocre.

Roma

Dopo il match infrasettimanale di coppa i giallorossi a chiudere al Castellani la sesta giornata della massima serie. La squadra di Mourinho è in evidente calo dopo il poker servito calato dall’Udinese, i giallorossi steccano la prima di Europa League anche se con margini diversi. Se non girano i singoli la Roma non macina gioco. Si salva Dybala in attacco e Matic a centrocampo, ma sicuramente una squadra che va ricompattata tenendo fede alle parole del capitano Lorenzo Pellegrini, anche lui uno degli uomini in ombra in questa fase. La Roma ha perso nell’ultima partita di campionato. Non ha segnato nell’ultimo incontro. Ha subito gol nell’ultima partita. Possiede uno stato di forma regolare.

Tutte le informazioni delle partite della Serie A

Empoli – Roma: possibili formazioni

Empoli (4-3-1-2): Vicario; Stojanovic, Ismajli, Luperto, Parisi; Haas, Grassi, Bandinelli; Pjaca; Satriano, Lammers.
Allenatore: Zanetti.
Roma (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Karsdorp, Camara, Matic, Spinazzola; Dybala, Pellegrini; Abraham.
Allenatore: Mourinho

Dove vederla in Tv e streaming

Empoli – Roma  sarà possibile seguire la partita su Sky attraverso i canali Sky Sport Calcio (numero 202) e Sky Sport (numero 251). Inoltre è disponibile anche lo streaming offerto dall’app di DAZN.