Oggi 12 Settembre 2021 si è corso il Gp di Monza dove Daniel Ricciardo e Lando Norris in Mclaren hanno siglato una doppietta incredibile e da soli hanno conquistato la prima e la seconda posizione. In terza posizione è arrivato Valtteri Bottas mentre Charles Leclerc pur disputando un’ottima prestazione si è fermato al quarto posto. Hamilton e Verstappen sono stati protagonisti di un incidente schock.
Gp Italia F1: Daniel Ricciardo conquista il podio
Gp Monza: le parole di Ricciardo
“Ha funzionato molto bene tutto nel weekend, già da ieri andava tutto alla grande per me. Onestamente anche con la mia partenza non c’era la garanzia di poter restare sempre in testa. Restare davanti da inizio a fine non penso che qualcuno potesse aspettarselo. Sentivo buone sensazioni fin dal venerdì, da dopo agosto mi sono ritrovato e fare doppietta per la McLaren è un risultato enorme. Mi mancano le parole”. Lo ha detto il pilota della McLaren Daniel Ricciardo al termine del Gran Premio d’Italia di Formula 1 a Monza che lo ha visto tornare alla vittoria dopo tre anni e mezzo: “Ho fatto finta di andare piano per tutto l’anno per poi sorprendere qua ha aggiunto l’australiano scherzando: “Terzi e quarti posti non mi interessano, volevo solo vincere e ci sono riuscito oggi”. Ricciardo di origini italiane saluta poi il pubblico di Monza: “Avevo visto Charles al secondo posto, pensavo di poter vedere una Ferrari sul podio, ma spero che la mia presenza come non italiano sia abbastanza buona per i tifosi”.
Gp Monza: le parole di Norris
Per Lando Norris un secondo posto dolce, infatti il pilota dichiara: “È un grande risultato per tutto il team, è stato un weekend magnifico. Quattro anni fa quando sono arrivato in McLaren l’obiettivo era questo e finalmente l’abbiamo centrato. Sono felice per Daniel che ha vinto, quando corri punti alla vittoria, è chiaro che avrei voluto vincere ma sono felice per il secondo posto ma avrò le mie possibilità in futuro”.
Cosa ha detto Bottas?
Bottas che ha conquistato il terzo posto ha detto: “Partire in fondo non era semplice, però avevo detto che sarei riuscito a salire sul podio e ce l’ho fatta. Abbiamo portato a casa più punti della Red Bull e va bene così, mi spiace per Lewis ma per me va bene così. Il contatto Hamilton-Verstappen? Non ho visto l’incidente, non so cosa sia successo ma certo è una sfortuna per la Mercedes”.
Pagina Twitter F1: https://twitter.com/f1