― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Sochi: Norris può incolpare solo se stesso

Gp Sochi: Norris può incolpare solo se stesso

Lando Norris ha gettato al vento la vittoria del Gp di Sochi. Il pilota britannico della McLaren ha commesso un errore fatale, concludendo la gara in settima posizione.

GP Russia: Hamilton quota 100, Verstappen che gara!

Gp Sochi: Norris è l’unico colpevole?

Lando Norris stava per portare a termine il weekend perfetto per un pilota di Formula Uno: pole position e vittoria della gara. Il britannico era riuscito nel tenere dietro di sè Lewis Hamilton, voglioso di tornare a vincere dopo 10 gran premi di astinenza. La pioggia è arrivata in soccorso del sette volte campione del mondo che ha optato per il cambio gomme come la maggior parte dei piloti. Norris ha preferito restare in pista, prendendosi un rischio che non ha dato i frutti desiderati. Il tracciato è diventato impraticabile in meno di quattro giri e la gara del pilota McLaren è stata pesantemente condizionata. Settima posizione, pochi punti e tanti rimpianti per il talento della scuderia britannica, vicina al secondo successo consecutivo dopo Monza.

Le parole di Norris

Al termine della gara, Norris ha parlato così della scelta di restare fuori. Queste le sue parole per Motorsport.com: “Ho sbagliato io e me ne assumo la responsabilità, ma abbiamo sbagliato tutti insieme. Il motivo per cui non siamo rientrati è che la quantità di pioggia era costante, solo in un secondo momento ha iniziato ad aumentare. Gli altri team lo sapevano, ed hanno preso una buona decisione. Ho fatto tutto ciò che potevo, anche quando le condizioni sono diventate ostiche verso la fine. Ho commesso un paio di errori, ma riuscivo comunque a tenere Hamilton dietro di me. Ero convinto che la decisione di proseguire, soprattutto dopo che ho visto Lewis rientrare ai box, fosse quella corretta. Quando mancano due giri al termine, sei più aggressivo nelle decisioni rispetto a quando ne mancano 20. Ma oggi doveva andare così“.

Sito ufficiale f1.com