― Advertisement ―

spot_img

Superbike, Mandalika: Toprak vince gara 2 ma è Bautista a festeggiare

Il mondiale Superbike assegna il titolo 2022 in gara 2 a Mandalika. Alvaro Bautista voleva festeggiarlo vincendo la manche, ma nulla può contro Toprak...
HomeMotoriMotoGpGP Stiria FP1 Moto3: Garcia all'attacco

GP Stiria FP1 Moto3: Garcia all’attacco

Finiscono le vacanze anche per il mondiale Moto3, alle prese con le FP1 del GP di Stiria. E riprende la lotta per il mondiale, con Sergio Garcia che manda un segnale a Pedro Acosta. Lo spagnolo di casa Aspar è il primo inseguitore del rookie delle meraviglie, e gli lancia un segnale conquistando il miglior tempo. Pedro è solo terzo, diviso dal rivale da un John McPhee in cerca di riscatto. Ayumu Sasaki rientra in pista dopo il botto del Montmelo, ed è quarto davanti al migliore italiano in pista, Romano Fenati. Darryn Binder, Niccolò Antonelli, Jaume Masia, Andrea Migno e Gabriel Rodrigo completano la top ten.

GP Stiria Moto3: cosa succede in FP1?

Quello della Moto3 è un turno piuttosto noioso. Non succede granché se non molti giri inanellati dai piloti per provare gli assetti per la gara. Come di consueto, gli ultimi minuti sono dedicati al time attack, e in questo frangente brilla la stella di Garcia, deciso più che mai a chiudere il gap in campionato nei confronti di Acosta. I primi tre della classifica sono separati da poco più di un decimo, un’inezia. Pensate che Acosta manca la seconda posizione per soli 4 millesimi! Parlando dei piloti italiani, Antonelli incappa in una scivolata nei minuti finali in curva 6, ma non pregiudica il suo settimo posto. Appena fuori dalla top ten troviamo Dennis Foggia, distante un solo millesimo da Rodrigo (ma quanto è compatta la Moto3!). Diciassettesimo Riccardo Rossi, appena davanti a Stefano Nepa. Segnaliamo l’assenza di Alberto Surra, sostituto di Filip Salac in seno a Snipers (il ceco ha esordito con PrustelGP in questa gara, finendo 24esimo) e fermato da non precisati problemi di salute. Il team di Mirko Cecchini lo ha sostituito con il madrileno David Salvador, di provenienza CEV, autore del 19esimo tempo.


Facciamo i conti alla Moto3: i costi della classe piccola