Che sabato al Red Bull Ring! Il GP di Stiria della MotoGP ci regala delle qualifiche spettacolari, ma adesso è il momento di ascoltare le dichiarazioni dei protagonisti. Ecco le parole dei primi tre classificati, che domani partiranno dalla prima fila.
GP Stiria, qualifiche MotoGP: Martin imperatore d’Austria
Cos’hanno detto i primi tre? Le dichiarazioni post qualifiche della MotoGP in Stiria
Jorge Martin, autore della pole position: “Questa pista mi piace, ma non mi aspettavo di fare così bene. Ieri è stata una giornata un po’ difficile, ma comunque sapevo che quella non era la posizione reale. Stamattina ho fatto già un buon tempo e nelle PL4 ho fatto bene con gomma usata. Oggi ho fatto un buon tempo da solo. Sapevo che c’era margine dopo il giro che mi hanno cancellato, ma non pensavo di fare il record della pista. Sono molto contento, spero di lottare domani per il podio. Voglio dedicare questa pole a mio nonno, sta in ospedale e spero che tutto vada bene“.
Francesco Bagnaia, secondo classificato: “Sono contento, abbiamo fatto un bel lavoro. Nelle PL1 non avendo corso qui l’anno scorso avevo le strategie di elettronica di Jack del 2020 e ho fatto fatica. Poi però abbiamo lavorato e l’abbiamo riadattata un po’. Questa mattina abbiamo fatto uno step in avanti e nelle PL4 un altro. Sono molto contento. Domani è prevista pioggia e nelle PL2 col bagnato eravamo stati veloci. Sono contento. Abbiamo fatto grande lavoro, la nostra moto qui funziona bene“.
Fabio Quartararo, terzo classificato: “Tempo cancellato? Lo sapevo, non ero mai stato così al limite nel fare un giro. Sapevo che qui era molto importante per noi essere davanti. Ho Ducati davanti e Ducati dietro, penso che prendere la prima fila sia stato bello. Peccato per l’ultimo giro. Ho anche fatto qualche errore, ma volevo essere tranquillo. Domani vedremo le condizioni meteo, come cambieranno. La cosa sicura è che stiamo bene. Vedremo domani, ma sono contento della mia moto. Grazie alla squadra“.
Immagine in evidenza di Red Bull Content Pool, per gentile concessione