― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Turchia: Hamilton avrebbe voluto montare le slick

Gp Turchia: Hamilton avrebbe voluto montare le slick

Al termine del Gp di Turchia, Hamilton ha espresso tutta la sua frustrazione per il risultato ottenuto. ll britannico ha concluso la gara in quinta posizione.

F1, GP Turchia: Bottas torna alla vittoria

Gp Turchia: Hamilton ha ottenuto il massimo?

Quinto posto e testa della classifica piloti persa in favore di Max Verstappen. Questo il weekend di Lewis Hamilton, costretto a partire 11° per il cambio di una componente del motore della sua W12. Il sette volte campione del mondo, era riuscito a rimontare parecchie posizioni prolungando la vita delle sue gomme intermedie. Hamilton infatti, non avrebbe voluto fermarsi o quantomeno avrebbe voluto montare le slick per spingere al massimo nel finale di gara. La scuderia però ha insistito ed Hamilton è rientrato per montare un nuovo set di intermedie. Una volta rientrato in pista, il pilota ha sofferto di problemi di grip dovuto alla temperatura delle mescole non potendo sfruttare il rush finale e concludendo alle spalle di Charles Leclerc.

Le parole di Hamilton

Al termine del Gran Premio, Hamilton ha commentato così la scelta del team. Queste le sue parole riportare da FormulaPassion.it: “La rimonta era molto difficile, la pista è stata molto lenta ad asciugarsi e non me lo aspettavo. Penso che sia stato difficile per tutti. Per quanto riguarda la strategia, non so cosa abbia pensato il team, ma devo parlare con loro sui motivi per cui mi hanno fatto rientrare. Ma ormai è finita così. Che la mia idea fosse giusta o sbagliata non cambia molto: ci riuniremo e parlerò con il team, anche perché penso che abbiamo perso dei punti che avremmo potuto ottenere. Cercheremo di reagire sin dalla prossima gara. Non direi che sono soddisfatto del risultato, ma sono contento di aver finito la gara“.

Sito ufficiale f1.com