― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Turchia, Wolff: "Abbiamo fatto la scelta giusta"

Gp Turchia, Wolff: “Abbiamo fatto la scelta giusta”

Al termine del Gp di Turchia, Toto Wolff ha fatto chiarezza sulla strategia Mercedes utilizzata per Lewis Hamilton.

Gp Turchia: Hamilton avrebbe voluto montare le slick

Gp Turchia: Wolff ha dato priorità al team?

La strategia della Mercedes ha fatto storcere il naso a Lewis Hamilton, arrivato quinto al termine del Gran Premio di Turchia. Il sette volte campione del mondo, avrebbe voluto prendersi un rischio per provare a salire sul podio. Il team però ha optato per una scelta conservativa montando un nuovo set di intermedie. Il pilota non ha gradito la scelta della scuderia ma nel post gara, Toto Wolff ha chiarito la scelta del muretto Mercedes. Queste le sue parole riportate da FormulaPassion.it: “Sono convinto della scelta che abbiamo fatto. Avevamo due possibilità: la prima era quella di fare una strategia conservativa e cambiare le gomme come tutti gli altri. Sarebbe uscito quinto e se la sarebbe giocata in pista con Perez e Leclerc. L’altra opzione era rimanere fuori. Se si fosse asciugata la pista saremmo potuti andare sulle slick. La terza opzione era rimanere fuori e basta, ma a un certo punto perdevamo un secondo netto e avremmo rischiato altre posizioni. Se avessimo deciso per le slick ci sarebbe stato il rischio di perdere un minuto e non finire neanche in zona punti. Quello che abbiamo fatto era giusto“.

Wolff: “Mi piace che la Ferrari vada più forte”

Wolff ha anche parlato della prestazione della Ferrari: “Mi piace che la Ferrari vada molto più forte di prima, è una macchina veloce. Spero che l’anno prossimo ci siano più di due squadre che possano vincere. Per conquistare il titolo l’affidabilità è l’aspetto più importante. Se ti ritiri e l’altro vince sono 25 punti di differenza. Bisogna fare il meglio possibile ogni giorno, ogni weekend. Questa è la formula per vincere. Questo è di sicuro il campionato più complicato. Oggi siamo sei punti dietro a Verstappen. Se continua così può essere che chi vincerà ad Abu Dhabi si aggiudicherà anche il titolo. Mi piace questa lotta con Red Bull, ogni weekend è importante ma riesco comunque a dormire molto bene. Ricordiamoci che questo è solo sport. Ci sono sempre punti interrogativi sull’affidabilità e speriamo solo di poter arrivare tranquilli fino alla fine della stagione così, ma non ne sono sicuro“.