― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGp Ungheria: analisi passo gara

Gp Ungheria: analisi passo gara

Durante le PL2 del Gp d’Ungheria, le vetture hanno testato anche il passo gara. La monoposto migliore è stata la W12 Mercedes guidata da Hamilton e Bottas.

PL3 Gp Ungheria: Hamilton davanti a Verstappen, bene la Ferrari

Gp Ungheria: il passo gara della Ferrari è promettente?

La Mercedes sembra aver qualcosa in più rispetto alla Red Bull. Le due frecce nere di Bottas e Hamilton hanno infatti fatto segnare un ottimo passo gara, con il finlandese avanti di pochi millesimi rispetto al compagno di scuderia. Problemi per Verstappen, più lento di Sergio Perez, con una RB16B non perfetta in occasione della seconda sessione di libere e totalmente da riprogrammare. Resta comunque da vedere cosa potrà fare il motore Honda sul giro secco anche se il passo gara è totalmente dalla parte della scuderia anglo-tedesca. Non ottimo il passo gara Ferrari, più lento di quello di McLaren e Aston Martin. La scuderia di Maranello non ha brillato nelle PL2 ma ha reagito in occasione delle PL3. Ferrari ha infatti presentato un assetto completamente diverso; più carico aereodinamico che ha permesso anche di far segnare giri da terza fila. McLaren però è abile nel nascondersi dunque c’è da aspettarsi di tutto. Sainz ha anche testato le gomme dure, stesso programma effettuato dal suo ex compagno di scuderia Lando Norris. Lo spagnolo, sembra essere più a suo agio rispetto a Leclerc nel tracciato unghrese.

Sito ufficiale F1.com