― Advertisement ―

spot_img

Gp Miami: Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit

La Ferrari potrebbe utilizzare una nuova power unit in occasione del Gp di Miami. Il tutto per poter aiutare Charles Leclerc nella battaglia con...
HomeMotoriFormula UnoGPDA: Russell prende il posto di Grosjean

GPDA: Russell prende il posto di Grosjean

La GPDA (associazione dei piloti della F1) ha nominato il pilota della Williams Russell come direttore dell’associazione. Il britannico prenderà il posto del pilota francese Grosjean ora in Indycar.

Honda: Asaki si è preso la sua rivincita

GPDA: Russell unico direttore?

George Russell, sarà uno dei direttori insieme all’ex pilota Ferrari Sebastian Vettel e al presidente dell’associazione Alex Wurz. L’addio di Romain Grosjean dalla Formula Uno ha obbligato la GDPA a nominare un nuovo direttore presente attivamente nel mondo della F1. Il pilota francese però, continuerà a collaborare con l’associazione per un’altra stagione. Grosjean infatti ha insistito per portare a termine il suo lavoro sulla sicurezza in pista iniziato dopo il drammatico incidente che l’ha visto protagonista in Bahrain nella scorsa stagione. La GPDA ha inoltre nominato un quarto direttore: si tratta di Anastasia Fowle. Fowle è stata consulente legale dell’associazione negli ultimi anni ed ora si occuperà degli affari e dell’attività della GDPA.

George Russell ha commentato così la sua nomina come direttore dell’associazione dei piloti di F1: “È un onore e un privilegio essere nominato direttore della GPDA. Apprezzo il sostegno dei miei colleghi piloti nell’affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta. Nei suoi sei decenni di esistenza, la GPDA è stata parte integrante nel sostenere e plasmare la sicurezza della F1, per lo sport e i nostri fan. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide e opportunità insieme ad Anastasia, Sebastian e Alex“.

Sito ufficiale F1.com