La GPDA (associazione dei piloti della F1) ha nominato il pilota della Williams Russell come direttore dell’associazione. Il britannico prenderà il posto del pilota francese Grosjean ora in Indycar.
Honda: Asaki si è preso la sua rivincita
GPDA: Russell unico direttore?
George Russell, sarà uno dei direttori insieme all’ex pilota Ferrari Sebastian Vettel e al presidente dell’associazione Alex Wurz. L’addio di Romain Grosjean dalla Formula Uno ha obbligato la GDPA a nominare un nuovo direttore presente attivamente nel mondo della F1. Il pilota francese però, continuerà a collaborare con l’associazione per un’altra stagione. Grosjean infatti ha insistito per portare a termine il suo lavoro sulla sicurezza in pista iniziato dopo il drammatico incidente che l’ha visto protagonista in Bahrain nella scorsa stagione. La GPDA ha inoltre nominato un quarto direttore: si tratta di Anastasia Fowle. Fowle è stata consulente legale dell’associazione negli ultimi anni ed ora si occuperà degli affari e dell’attività della GDPA.
George Russell ha commentato così la sua nomina come direttore dell’associazione dei piloti di F1: “È un onore e un privilegio essere nominato direttore della GPDA. Apprezzo il sostegno dei miei colleghi piloti nell’affidarmi questo ruolo e riconosco la responsabilità che comporta. Nei suoi sei decenni di esistenza, la GPDA è stata parte integrante nel sostenere e plasmare la sicurezza della F1, per lo sport e i nostri fan. Non vedo l’ora di affrontare le nuove sfide e opportunità insieme ad Anastasia, Sebastian e Alex“.
Sito ufficiale F1.com