― Advertisement ―

spot_img

Fantacalcio e pronostici di Serie A: chi sono i migliori bomber della stagione?

Negli ultimi anni i dati hanno confermato che almeno 6 milioni di italiani giocano al Fantacalcio con numeri che tendono a salire, per questo...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada - Getafe - probabili formazioni

Granada – Getafe – probabili formazioni

Il Granada cercherà la seconda vittoria nella Liga 2023-24 sabato 11 novembre sera, quando accoglierà al Nuevo Estadio de Los Carmenes un Getafe in forma.

La squadra di casa ha raccolto solo sei punti nelle prime 12 partite della stagione e si trova al 19° posto in classifica, mentre il Getafe si trova all’11° posto e ha raccolto 15 punti nelle prime 12 partite. Il calcio di inizio di Granada – Getafe è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Granada – Getafe a che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada vanta un bilancio di una vittoria, tre pareggi e otto sconfitte nelle prime 12 partite della nuova Liga, che lo ha portato in 19a posizione con sei punti, a tre lunghezze dal 17° posto del Mallorca.

Gli andalusi hanno segnato 17 volte in campionato, un numero elevato considerando la loro posizione in classifica, ma hanno il secondo peggior record difensivo dietro l’Almeria (32), con 29 gol subiti.

Il Granada ha ottenuto una vittoria per 3-0 contro l’Arosa nel primo turno della Copa del Rey all’inizio del mese, ma ha perso le ultime tre partite in campionato contro Osasuna, Villarreal e Valencia.

La squadra di Paco Lopez non vince nella massima serie spagnola da quando ha superato il Mallorca a fine agosto, perdendo sei partite e pareggiandone tre.

Il Granada è anche senza vittorie nelle ultime tre partite di campionato contro il Getafe e ha subito una sconfitta per 4-2 quando le due squadre si sono affrontate l’ultima volta nella massima serie spagnola nel gennaio 2022.

Getafe

Il Getafe, invece, arriva a questa partita dopo la vittoria per 1-0 sul Cadice di lunedì sera, con Borja Mayoral che ha segnato l’unico gol della gara al 76° minuto.

La squadra di José Bordalas ha anche battuto il Tardienta per 12-0 in Copa del Rey all’inizio del mese, quindi ha iniziato bene il mese di novembre e sabato vorrà ottenere il terzo successo consecutivo.

Il Getafe è imbattuto nelle ultime sette partite in tutte le competizioni, comprese le ultime sei in campionato, anche se cinque di queste sono finite in pareggio.

I “Deep Blue Ones” hanno perso solo tre delle loro 12 partite di Liga in questo periodo, ma troppi pareggi (sei) hanno impedito loro di salire nella divisione, con un totale di 15 punti che li lascia in 11a posizione.

Il Getafe è arrivato 15° in ognuna delle ultime tre campagne di campionato, ma è stato ottavo, quinto e ottavo tra il 2018 e il 2020, quindi una posizione di metà classifica non è da escludere in questo periodo.

Notizie dalle squadre

Il Granada sarà nuovamente privo di tre giocatori per infortunio: Jesus Vallejo, Miguel Angel Rubio e Raul Fernandez non saranno disponibili.

Il tecnico Lopez dovrebbe avere a disposizione la stessa squadra della sconfitta per 1-0 contro il Valencia dell’ultima volta, e probabilmente sarà più o meno lo stesso undici per questa gara.

Potrebbe esserci un cambio a sinistra, con Antonio Puertas che potrebbe sostituire Oscar Melendo, ma Lucas Boye e Myrto Uzuni sono ancora una volta titolari.

Per quanto riguarda il Getafe, Mauro Arambarri ed Enes Unal restano assenti a lungo termine per gravi problemi alle ginocchia.

Mancherà anche Djene Dakonam, a causa del cartellino rosso rimediato nel successo per 1-0 contro il Cadice, il che dovrebbe comportare l’ingresso di Luis Milla a centrocampo.

Anche Juanmi Latasa potrebbe essere introdotto nell’ultimo terzo di campo, potenzialmente al posto di Jaime Mata, mentre sia Mayoral che Mason Greenwood manterranno le loro posizioni in campo.

Probabili formazioni Granada – Getafe

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Villar, Gumbau; Zaragoza, Uzuni, Puertas; Boye

Possibile formazione iniziale del Getafe:
Soria; Suarez, Alvarez, Alderete, Rico; Carmona, Milla, Maksimovic, Greenwood; Mayoral, Latasa