― Advertisement ―

spot_img
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada - Real Madrid - probabili formazioni

Granada – Real Madrid – probabili formazioni

Il Real Madrid, neo campione della Liga, cercherà di ottenere la 28esima vittoria in campionato quando sabato 11 maggio sera si recherà a Granada, squadra a rischio retrocessione.

Il Real Madrid si è assicurato il titolo con quattro partite di anticipo lo scorso fine settimana, mentre il Granada sta lottando per la vita e la sua retrocessione in Segunda Division potrebbe essere confermata prima di questa partita. Il calcio diinizio di Granada – Real Madrid è previsto alle 18:30

Anteprima della partita Granada – Real Madrid a che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada sarà ufficialmente retrocesso in Segunda Division se il Maiorca, 17° classificato, batterà il Las Palmas sabato pomeriggio, ma se ciò non dovesse accadere, il Granada sarà ancora vivo in vista di questa partita.

Una vittoria contro i Los Blancos li manterrebbe in corsa per sfuggire al terzetto di fondo, mentre un pareggio o una sconfitta sarebbero sufficienti a confermare la retrocessione in Segunda Division per la campagna 2024-25.

La squadra di José Ramon Sandoval si trova al 19° posto in classifica, a 11 punti dal 17° posto del Mallorca, quindi è una richiesta enorme in questa fase della campagna, e sembra quasi certo che la squadra andalusa tornerà direttamente in Segunda Division, che ha vinto la scorsa stagione.

Il Granada ha vinto solo quattro delle 34 partite disputate in campionato; ha raccolto sette punti in tre partite contro Alaves, Athletic Bilbao e Osasuna tra il 14 e il 28 aprile, ma lo scorso fine settimana ha subito una pesante sconfitta per 3-0 contro il Siviglia.

Diciotto dei 21 punti conquistati dalla squadra in questa stagione sono stati conquistati in casa, ma ad accoglierli c’è un Real Madrid che in trasferta ha il miglior record del campionato, con 40 punti conquistati nei 17 incontri disputati in trasferta.

Real Madrid

Il Real Madrid si è confermato campione della Liga 2023-24 lo scorso fine settimana: il successo del Girona sul Barcellona per 4-2 ha consegnato alla squadra di Carlo Ancelotti il titolo con quattro partite di anticipo.

I Blancos sono reduci da una serie di sette vittorie in campionato, tra cui il 3-0 sul Cadice dello scorso fine settimana, e vantano un record di 27 vittorie, sei pareggi e una sconfitta in 34 partite di Liga in questo periodo, che li ha portati a 13 punti in testa alla classifica con 87 punti.

Mercoledì sera, invece, il Real Madrid è riuscito a conquistare la 18ª finale di Champions League grazie alla vittoria per 2-1 sul Bayern Monaco nel secondo turno di semifinale.

I giganti della capitale si stavano avviando verso la sconfitta, ma Joselu ha realizzato un’incredibile doppietta nel finale per assicurare una vittoria aggregata per 4-3 alla squadra di Ancelotti. I Los Blancos andranno alla ricerca della 15ª coppa europea quando affronteranno il Borussia Dortmund nella finale del 1° giugno.

Prima di allora, il Real Madrid concluderà la stagione della Liga contro Alaves, Villarreal e Real Betis, e sarà affascinante vedere come Ancelotti gestirà la sua squadra nelle prossime settimane.

Notizie dalle squadre

Il Granada dovrà verificare lo stato di forma di Sergio Ruiz, sostituito poco dopo l’ora contro il Siviglia per un problema alla coscia.

Antonio Puertas e Raul Torrente non hanno partecipato all’ultima partita e si prevede che saranno assenti anche sabato, mentre Miguel Rubio è sospeso a causa della sua ammonizione per i tre gol subiti contro il Siviglia.

Faitout Maouassa sarà probabilmente introdotto in difesa a causa dell’assenza di Rubio, mentre Martin Hongla e Myrto Uzuni dovrebbero essere promossi nell’undici titolare dopo essere partiti dalla panchina l’ultima volta.

Il Real Madrid ha subito un nuovo infortunio in vista della finale di Champions League: Aurelien Tchouameni si è infortunato al piede durante la sfida contro il Bayern di mercoledì sera.

Tchouameni resterà fuori per il resto della Liga e, a quanto pare, ha solo il 20% di possibilità di essere in forma per la finale di Coppa Europa contro il Dortmund.

Anche David Alaba è ancora assente a causa di un infortunio al ginocchio di lunga durata, mentre Ancelotti farà dei cambiamenti rispetto alla squadra che ha iniziato la gara con il Bayern.

Thibaut Courtois dovrebbe iniziare la sua seconda partita consecutiva in campionato tra i pali, mentre Lucas Vazquez, Eder Militao, Fran Garcia, Dani Ceballos, Arda Guler, Brahim Diaz e Joselu potrebbero essere tra i convocati di sabato sera.

Probabili formazioni Granada – Real Madrid

Possibile formazione iniziale del Granada:
Batalla; Mendez, Maouassa, Miquel, Neva; Pellistri, Hongla, Gumbau, Jozwiak; Boye, Uzuni

Possibile formazione iniziale del Real Madrid:
Courtois; Vazquez, Militao, Nacho, F Garcia; Ceballos, Camavinga, Modric; Guler; Brahim, Joselu