― Advertisement ―

spot_img

La Pileri Academy brilla all’EICMA di Milano: Capirossi e Petrucci in visita, iscrizioni aperte fino al 20 novembre

La partecipazione della Pileri Academy all’EICMA di Milano, la fiera internazionale del ciclo e motociclo, è stata un vero successo, confermando la crescita esponenziale...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada-Villarreal - probabili formazioni

Granada-Villarreal – probabili formazioni

Il Villarreal cercherà di vincere nella Liga per la prima volta dalla metà di settembre quando lunedì 30 ottobre si recherà all’Estadio Nuevo Los Carmenes per affrontare il Granada.

La squadra ospite si trova al 14° posto in classifica, con soli nove punti nelle prime 10 partite della campagna, mentre il Granada è al 19° posto, con soli sei punti nelle prime 10 partite. Il calcio di inizio di Granada-Villarreal è previsto alle 21

Anteprima della partita Granada-Villarreal a che punto sono le due squadre

Granada

Il Granada si è assicurato il ritorno nella Liga vincendo la Segunda Division 2022-23 e cercherà di consolidarsi a questo livello di calcio dopo una stagione in seconda fascia.

La squadra di Paco Lopez, però, ha faticato ad ingranare in questa stagione, con un bilancio di una vittoria, tre pareggi e sei sconfitte per un totale di sei punti, che l’ha fatta scendere al 19° posto in classifica.

Il Granada non ha avuto troppe difficoltà a trovare la via della rete, registrando 15 gol nella Liga in questa stagione, ma ne ha subiti 25, che è il secondo peggior record dietro l’Almeria (29).

Gli andalusi hanno battuto il Mallorca per 3-2 a fine agosto, ma da allora hanno raccolto solo tre punti nelle sette partite disputate e arriveranno a questa partita dopo la sconfitta per 2-0 con l’Osasuna.

Il Granada non vince contro il Villarreal nella massima serie spagnola dal marzo 2014 e il Sottomarino Giallo ha vinto 4-1 l’ultima volta che le due squadre si sono affrontate nel febbraio 2022.

Villarreal

Non c’è dubbio che il Villarreal abbia avuto un rendimento insufficiente in questa stagione, raccogliendo solo nove punti nelle prime 10 partite di campionato, il che lo ha fatto precipitare al 14° posto in classifica.

Il Sottomarino Giallo ha vinto solo due volte nella Liga in questo periodo, con l’ultimo successo nella massima serie spagnola arrivato a metà settembre contro l’Almeria.

La squadra di Pacheta ha perso 2-1 in casa contro il Las Palmas prima della pausa internazionale, prima di pareggiare 1-1 con l’Alaves in casa lo scorso fine settimana.

La scorsa settimana il Villarreal avrebbe dovuto affrontare il Maccabi Haifa in Europa League, ma la partita è stata rinviata a causa del conflitto in corso in Israele ed è stato annunciato che l’incontro si svolgerà a porte chiuse a Cipro.

El Submarino Amarillo ha ancora del lavoro da fare nella sua sezione di Europa League, con tre punti in due partite che li hanno lasciati al terzo posto nel Gruppo F, ma sono ora una partita dietro le prime due Rennes e Panathinaikos.

Notizie dalle squadre

Il Granada sarà privo di Jesus Vallejo, Miguel Angel Rubio e Raul Fernandez per problemi di forma.

Nel frattempo, Lucas Boye e Gerard Gumbau sono entrambi sospesi: il primo è stato espulso contro l’Osasuna l’ultima volta, mentre il secondo ha rimediato un cartellino giallo.

L’assenza di Boye aprirà probabilmente la porta a Myrto Uzuni, il 28enne che ha già trovato la via della rete tre volte in campionato.

Per quanto riguarda il Villarreal, Yeremy Pino, Denis Suarez e Francis Coquelin sono tutti destinati a saltare per infortunio, mentre Dani Parejo e Alfonso Pedraza sono in forte dubbio.

La probabile assenza di Parejo dovrebbe aprire la porta a Manu Trigueros, mentre Alberto Moreno dovrebbe sostituire Pedraza come terzino sinistro.

Gerard Moreno ha segnato contro l’Alaves e dovrebbe continuare a giocare nell’ultimo terzo di campo al fianco di Alexander Sorloth, mentre Santi Comesana dovrebbe mantenere il suo posto a centrocampo.

Probabili formazioni Granada-Villarreal

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Rubio, Miquel, Neva; Petrovic, Villar; Melendo, Zaragoza, A Fernandez; Uzuni

Villarreal possibile formazione iniziale:
Jorgensen; Mandi, Albiol, Cuenca; Femenia, Capoue, Trigueros, Comesana, A Moreno; G Moreno, Sorloth