― Advertisement ―

spot_img

Hamilton colpito da una penalità tardiva, Verstappen vince in volata a Miami

Seconda vittoria in volata della stagione per Max Verstappen, che si aggiudica il successo a Miami. Max Verstappen ha ottenuto una comoda vittoria nel Gran...
HomeCalcio InternazionaleLaLigaGranada vs Cadice - probabili formazioni

Granada vs Cadice – probabili formazioni

Il Granada inizierà il nuovo anno affrontando il Cadice, squadra andalusa, nel match di mercoledì 3 gennaio della Liga.

I padroni di casa sono attualmente in fondo alla classifica, mentre gli ospiti sono appena fuori dalla zona retrocessione, al 17° posto. Il calcio di inizio di Granada vs Cadice è previsto alle 17

Anteprima della partita Granada vs Cadice a che punto sono le due squadre

Granada vs Cadice

Il Granada entra nel nuovo anno con la consapevolezza di dover migliorare drasticamente per evitare un immediato ritorno in serie B, dopo aver ottenuto una sola vittoria, cinque pareggi e 12 sconfitte nelle 18 partite di Liga disputate in questa stagione.

Alexander Medina, subentrato a Paco Lopez a novembre, non è riuscito a risollevare le sorti del Granada: le sue quattro partite in carica hanno prodotto un pareggio e tre sconfitte.

Un paio di queste sconfitte si sono verificate nell’ultima partita del Granada prima della breve pausa invernale, con le sconfitte consecutive contro Celta Vigo e Siviglia senza subire gol, facendo sì che la squadra a rischio retrocessione non sia riuscita a trovare la rete in sette delle sue 18 partite di campionato.

Sebbene ci sia del lavoro da fare nell’ultimo terzo di campo, il Granada dovrà migliorare soprattutto nella parte opposta del campo, avendo subito 40 gol nella Liga in questa stagione – solo l’Almeria, squadra di fondo classifica, ne ha subiti di più.

A causa delle difficoltà difensive, il Granada è l’unica squadra a non aver ancora ottenuto un clean sheet nella massima serie spagnola nel 2023-24, ma ha la possibilità di cambiare questa statistica contro un Cadice che ha tenuto a bada quando ha pareggiato senza reti nel suo ultimo incontro nel febbraio 2022.

Cadice

Come i padroni di casa, anche il Cadice arriva al 2024 in cerca di un miglioramento significativo dopo aver vinto solo due delle 18 partite di campionato (D9, L7), lasciandosi a soli due punti dal 18° posto del Celta Vigo.

Sebbene il Cadice sia senza vittorie da 14 partite di campionato, negli ultimi tempi si è reso una squadra difficile da battere, avendo ottenuto cinque pareggi consecutivi in massima serie, compreso un pareggio nella precedente uscita contro la Real Sociedad.

I giallorossi possono essere fiduciosi di aver terminato la loro attesa di 10 partite per un clean sheet nella Liga, ma è nel terzo finale che Sergio Gonzalez cercherà di risolvere le difficoltà della sua squadra.

Avendo registrato solo 14 gol in campionato in questa stagione, il Cadice è attualmente la squadra con il minor numero di gol nella massima serie insieme all’Alaves, mentre non è riuscito a segnare più di una volta in ognuna delle ultime sette partite di campionato.

Nonostante il periodo negativo, il Cadice è fiducioso di raccogliere almeno un punto nell’incontro di lunedì, dopo aver evitato la sconfitta in ciascuno degli ultimi sei incontri con il Granada (W1, D5).

Notizie dalle squadre

Il portiere Raul Fernandez è ancora fermo per un problema alla schiena, mentre il difensore Jesus Vallejo è in dubbio nonostante sia nella fase finale del suo recupero da un infortunio al bicipite femorale.

Dopo essere rimasto in panchina contro il Siviglia, l’albanese Myrto Uzuni dovrebbe essere richiamato nella formazione titolare per la prima partita del 2024 del Granada.

Uzuni è attualmente il capocannoniere del Granada nella Liga insieme a Bryan Zaragoza, che è giunto agli ultimi sei mesi con il club prima del suo trasferimento estivo ai campioni tedeschi del Bayern Monaco.

Gli ospiti non potranno contare sull’infortunato Roger Marti, mentre Ivan Alejo è sospeso per aver preso il 10° cartellino giallo della stagione contro la Real Sociedad.

Con Alejo che dovrà scontare una squalifica di una partita, Ruben Sobrino potrebbe essere presentato per la sua quinta volta in campionato nella campagna 2023-24.

Gonzalo Escalante e Luis Hernandez stanno per rientrare dall’infortunio, ma è ancora da vedere se saranno pronti per la gara di mercoledì.

Probabili formazioni Granada vs Cadice

Possibile formazione iniziale del Granada:
Ferreira; Sanchez, Miquel, Torrente, Neva; Gumbau, Ruiz; Uzuni, Villar, Zaragoza; Boye

Cadice possibile formazione titolare:
Ledesma; Carcelen, Fali, Chust, Pires, Navarro, Fernandez, Alcaraz, Sobrino; Ramos, Gomez